Blog

Invitati ad una festa in casa: come comportarsi?

Invitati ad una festa in casa come comportarsi
Invitati ad una festa in casa come comportarsi

Organizzare una festa in casa significa avere la possibilità di godere di ogni singolo momento della festa in compagnia di amici e parenti senza l’intervento di estranei. Ma se si viene invitati ad una festa in casa come bisogna comportarsi? Questa è una domanda che in tali occasioni in molti sono soliti porsi.

Come comportarsi ad una festa in casa

Quando arriva il momento di organizzare una festa in molti scelgono di farlo affittando una location o comunque rivolgendosi ad un locale. D’altra parte però vi sono tante persone che invece decidono di organizzare delle feste in casa in modo tale da avere maggiore possibilità di trascorrere insieme ai propri amici e parenti dei momenti indimenticabili e soprattutto in intimità e quindi senza l’intervento di sconosciuti. Se si viene invitati ad una festa in casa bisogna sapere come comportarsi. Per prima cosa, soprattutto se si è minorenni , bisognerà chiedere ai propri genitori il permesso di potervi partecipare. Ovviamente se si è già adulti non bisognerà chiedere il permesso a nessuno ma sarà possibile scegliere liberamente se partecipare oppure no. A questo punto ecco che sarà finalmente arrivato il momento di prepararsi per la festa. Il consiglio è quello di scegliere un look adatto all’evento ma che sia anche,soprattutto, comodo.

Una volta arrivati alla festa bisognerà ovviamente salutare il padrone di casa ed altre persone presenti se si conoscono. Se invece non si conosce nessuno dei presenti allora un’ottima idea potrebbe essere quella di presentarsi. Ad una festa in casa, per non annoiarsi, è consigliato non essere timidi ma se questo è il vostro carattere allora potreste chiedere ad un amico di presentarvi altre persone. Solitamente ad una festa non manca la musica ed il momento ballo. Ed è proprio questo il momento di mischiarvi tra la folla e combattere ogni qualsiasi forma di imbarazzo. Ballare tra la gente potrebbe essere un ottimo modo per socializzare ma ovviamente non bisognerà esagerare nei movimenti, rendersi ridicoli o infastidire qualcuno.

Invitati ad una festa in casa: gli errori da non fare

Potrebbe interessarti anche: Festa di matrimonio a tema: 12 bellissime idee

Invitati ad una festa in casa come comportarsi
Invitati ad una festa in casa come comportarsi

Se si viene invitati ad una festa in casa bisogna prestare attenzione a non commettere alcuni errori. Il primo è quello di non arrivare mai in anticipo ovvero prima dell’orario previsto. Un comportamento del genere potrebbe infastidire il padrone di casa e quindi colui che ha organizzato la festa. Poi ancora non distrarsi nel momento in cui si stringe la mano di qualcuno. Come affermato in precedenza le feste in casa sono un’ottima occasione per conoscere nuova gente e quindi nel momento in cui queste persone stringono la vostra mano dicendo il loro nome sarebbe un errore pensare ad altro e distrarsi. E questo perché in seguito potreste avere difficoltà nel ricordare come si chiamano. Infine un ulteriore errore da non commettere è quello di buttarsi a capofitto sul buffet.

 

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp