Il parco di Monte Mario nasconde in mezzo agli alberi, cespugli, vegetazione di ogni tipo, un luogo unico nel suo genere e spettacolare nella sua struttura architettonica, stiamo parlando di Officine Farneto Roma.
Il locale è un concentrato di storia e innovazione, costruito più di settantacinque anni fa dall’architetto e professore italiano Enrico Del Debbio, che nel 1927 inizia la progettazione e realizzazione del Foro Mussolini (oggi conosciuto con il nome di Foro Italico), all’interno di questi lavori vengono realizzati anche i Magazzini di Casermaggio. La struttura nel corso della storia si evolve e cambia più volte aspetto e attività, nel 2005 iniziano i lavori di restauro, nel rispetto della tradizione della struttura e della sua collocazione in un parco naturale, che durano per più di due anni, ancora adesso è possibile vedere i segni di queste trasformazioni che si sono susseguite nel tempo, come ad esempio l’alto forno con il quale venivano cotte le maioliche quando il locale era stato trasformato in una fabbrica.
Officine Farneto Roma: le caratteristiche
La location si articola in diversi ambienti all’interno dei quali, in base alle proprie esigenze e necessità, si può organizzare il proprio evento.
Un luogo eclettico dove è possibile dare vita a molti eventi differenti, come ad esempio: feste di compleanno, eventi aziendali, addii al nubilato e al celibato, feste di 18 anni, anniversari di matrimonio.
Il nostro staff, dinamico e professionale, vi aiuterà a scegliere il tipo di allestimento più adatto al vostro party, le nostre parole d’ordine sono innovazione e miglioramento continuo.
Officine Farneto Roma è situata a pochi metri dallo Stadio Olimpico nella zona di Ponte Milvio. Contattateci il prima possibile, compilando il form, riceverete nel giro di pochissimi giorni un preventivo gratuito.