La bellezza indiscussa e la squisita ospitalità di Domus Mavi la rendono idonea per qualunque tipologia di evento privato. Qui, le feste di compleanno, di laurea e aziendali trovano il loro massimo splendore, come anche matrimoni, battesimi e comunioni. E poi ancora ricevimenti, anniversari, meeting, presentazioni, mostre, sfilate e buffet vari con aperitivo.
Un ventaglio di feste private dall’atmosfera elegante e straordinariamente naturale organizzate all’interno di una struttura che sorge nel cuore del fantastico parco dell’Appia Antica, luogo archeologico di grande interesse storico e culturale.
Il Parco dell’Appia Antica
A Roma, la “Regina delle Strade” è proprio l’Appia Antica che venne recuperata nel passato da Papa Pio IX. L’Appia era in buona parte una semplice strada di campagna con ai bordi resti di sepolcri in fila. Dopo essere stata ricostruita come se fosse una passeggiata archeologica dove ammirare i vari monumenti presenti, diventò un parco pubblico a tutela della stessa via così leggiadra e tanto amata.
In questo modo nasce il Parco Archeologico dell’Appia Antica con l’istituzione di enti e musei di interesse nazionale. Il rilevante complesso archeologico che viene attraversato dalla via Appia assume oggi un grande ed importante valore da tutelare, contemplare e apprezzare.
In mezzo al lussureggiante panorama del parco è ubicata Domus Mavi Roma, un locale per feste tra i più gettonati e richiesti sul territorio romano.
Caratteristiche divine di Domus Mavi
L’avvenenza della struttura e dei suoi giardini fanno di Domus Mavi a Roma una location speciale, unica!
Moderna, romantica, ospitale ed elegante rappresenta il modo migliore per festeggiare insieme ad amici e parenti, quelle occasioni importanti che la vita ci riserva. Tra le caratteristiche principali spicca il modo suo di porsi, raffinato e stilizzato, con elementi rurali e del passato come pareti e colonne di mattoni e sassi, riproduzioni di stampe e dipinti antichi.
I prati curatissimi e verdeggianti formano il suo giardino, mentre una cornice di alberi secolari completano l’atmosfera lussureggiante di fiori, siepi, viottoli di ghiaia e muretti bassi. Sempre all’esterno si notano con piacere gazebi e tavoli con sedute oltre ad una scritta enorme, “Love”, che accoglie chi entra.
Invece, vicino alla Domus, cioè alla casa, ecco una grande mezzaluna bianca che come la scritta prima citata, viene di sera illuminata da un fascio di luce.
Per terminare la descrizione di Domus Mavi di Roma non può mancare un bel portico piastrellato con postazione bar e piccola consolle per il dj. Tutte queste peculiarità diventano meravigliose perché immerse nel parco regionale dell’Appia Antica, l’occasione unica per ammirare i resti del passato glorioso della Città Eterna.
Mentre all’interno ci accolgono sale piastrellate o con parquet chiaro a pavimento perfette per banchetti e ricevimenti con postazione bar e buffet. Possono essere decorate seguendo il tema del festeggiamento e vengono definite da una mise en place molto curata nei dettagli. In effetti, sia catering che dj e fotografo sono i servizi che si aggiungono alla prenotazione e all’affitto.
A questo punto, non resta che rivolgersi alla nostra agenzia eventi in caso di una festa privata presso Domus Mavi.