Organizzare feste private nella Capitale all’interno di location da favola è il vostro sogno? Se la risposta è sì ecco che allora la scelta non potrà che ricadere sul Castello della Spizzichina Roma. Stiamo esattamente parlando di una location immersa nel verde delle campagne romane in grado di lasciare chiunque senza fiato. Ma vediamo nello specifico come si presenta e quali eventi poter organizzare al suo interno.
Il Castello della Spizzichina Roma per feste ed eventi indimenticabili
Diverse possono essere le occasioni per le quali trovarsi, nel corso della propria vita, a dover organizzare delle grandi feste in compagnia di amici e parenti. E in questi casi la domanda che ci si pone è sempre la stessa ovvero “Dove organizzare il tutto e quindi dove accogliere i propri ospiti?”. Se questa è la domanda che anche tu ti stai ponendo in questo momento ecco che sarai sicuramente felice di sapere che a Roma è presente una splendida location immersa nel verde perfetta per eventi di qualsiasi tipo. Stiamo esattamente parlando del Castello della Spizzichina, una bellissima location circondata dal verde delle campagne romane e quindi ubicata in un luogo lontano da quella che è la vita frenetica della città e soprattutto lontana dal traffico. Questo può essere considerato l’uomo ideale all’interno del quale vivere alcuni importanti ed emozionanti momenti della propria vita, sia a livello lavorativo ma anche a livello privato.
Nello specifico all’interno del Castello della Spizzichina sarà possibile organizzare feste di compleanno, 18esimi, feste di laurea, eventi aziendali, feste a tema e feste danzanti. E poi ancora cerimonie di vario tipo come ad esempio battesimi, comunioni, matrimoni e molto altro ancora.
Gli spazi che caratterizzano la location
Il Castello della Spizzichina è caratterizzato dalla presenza di ampi e raffinati spazi sia interni sia esterni. E proprio per tale motivo può essere considerata la location ideale per eventi nel corso di qualsiasi stagione, e quindi durante i mesi più caldi ma anche durante i mesi più freddi.
Nello specifico volendo fornire una dettagliata analisi di quelli che sono gli spazi che caratterizzano il Castello della Spizzichina possiamo dire che all’interno è presente la Sala del Camino in grado di ospitare fino a 180 persone. Una sala arredata con gusto ed eleganza e all’interno della quale sono presenti dipinti d’epoca, tendaggi, tappeti, candelabri. Al piano inferiore si trovano invece il Grottino e la Taverna. Si tratta di spazi esclusivi e caratteristici all’interno dei quali poter organizzare buffet oppure serate danzanti con DJ set e open bar.
All’esterno invece è presente La Corte, una bellissima area perfetta per eventi nel corso dei mesi più caldi. E poi ancora il Giardino Segreto, un posto davvero magico dove poter organizzare un aperitivo oppure un ricco buffet in compagnia degli amici. Particolare attenzione ka merita il Giardino della Fontana, uno spazio verde molto ampio da dove poter ammirare sia il Castello sia la Torre. Infine occorre sottolineare che Il Castello della Spizzichina è una delle pochissime location a Roma all’interno della quale è presente anche una chiesa consacrata.