Blog

Festa di matrimonio a tema: 12 bellissime idee

Festa di matrimonio a tema
Festa di matrimonio a tema

Il matrimonio rappresenta uno dei momenti più importanti nella vita di ogni coppia. Quando si avvicina questo giorno sono molti coloro che desiderano organizzare una super festa e stupire i propri ospiti. A tal proposito una bellissima idea potrebbe essere quella di organizzare una festa di matrimonio a tema. Ma come scegliere quello più adatto? Se siete alla ricerca di idee potrete trovarne alcune molto belle qui di seguito.

Matrimonio a tema

Ogni momento è quello giusto per convolare a nozze con la persona amata. Se il vostro desiderio è quello di organizzare una festa a tema e avete già scelto la data ecco che potrete scegliere tra 12 temi diversi che ben si adattano ad ogni mese dell’anno. Gennaio è il primo mese dell’anno ma anche uno dei più freddi. Un mese particolare in quanto ricco di fascino e di eleganza. Una bella idea potrebbe essere quindi quella di organizzare una festa a tema  ispirata a tale stagione. I colori tipici di questo mese sono l’argento e il bianco. Tra i fiori invernali indicati vi troviamo l’elleboro mentre invece le decorazioni potranno richiamare i boschi del nord Europa. Febbraio è il mese caratterizzato dal Carnevale. In Italia il Carnevale per eccellenza è quello che viene festeggiato a Venezia e quindi per coloro che hanno scelto questo come mese delle proprie nozze una bellissima idea potrebbe essere quella di ispirarsi a questa meravigliosa città italiana. Potrete quindi ricreare quelle che sono le tipiche atmosfere della Laguna utilizzando anche per la decorazione delle tavole le famose e bellissime maschere di Carnevale. Anche nella scelta del menù potreste optare per un menù tipico veneziano.

Marzo è il mese in cui la natura inizia a risvegliarsi e le temperature diventano più gradevoli. Il tema della festa di matrimonio potrebbe quindi essere quello della natura interpretata in chiave fiabesca e romantica. Per le decorazioni potranno essere utilizzati materiali neutri e anche i colori scelti dovranno essere neutri.  Aprile è la stagione che più di tutte rappresenta la primavera. Quindi nel corso di tale mese una bellissima idea potrebbe essere quella di organizzare un matrimonio a tema floreale. I fiori utilizzati per le composizioni dovranno essere freschi e sarà possibile scegliere tra tanti colori e sfumature di fiori.

Potrebbe interessarti anche: Organizzare il battesimo del proprio bimbo: cosa fare

Festa di matrimonio a tema
Festa di matrimonio a tema

Festa di matrimonio a tema in estate

Maggio è il mese nel corso del quale le temperature iniziano ad essere più calde e le giornate sono più lunghe. Una bellissima idea potrebbe essere quella di organizzare un matrimonio a tema Shabby Chic mantenendo sempre un tocco di eleganza. I materiali utilizzati dovranno essere vintage e non potranno mancare il pizzo e il colore bianco. Giugno è il mese in cui finalmente arriva l’estate ed il colore da scegliere per la propria festa a tema è il giallo. Questo è infatti il colore del sole, il colore dei campi di grano e dei girasoli. Per un perfetto matrimonio quindi sia fiori che decorazioni dovranno ispirarsi a questo colore.

Luglio è il mese in cui molti scelgono di organizzare delle bellissime vacanze e quindi perché non scegliere come tema proprio il viaggio? Ogni tavolo potrà raffigurare una diversa Nazione. Agosto è il mese centrale dell’estate e quindi come tema potreste scegliere il mare. Il colore principale dovrà essere ovviamente l’azzurro nelle sue varie sfumature e le decorazioni dovranno richiamare il mondo marino. Settembre è il mese in cui l’estate finisce e si torna alla vita di tutti i giorni. Il mese in cui si torna in città dal mare e quindi un’idea potrebbe essere quella di organizzare un matrimonio Urban style.

Altri temi

Ottobre è il mese in cui estate lascia spazio all’autunno. Un matrimonio a tema organizzato in tale mese potrebbe ispirarsi al bosco e i suoi colori. Di preciso gli alberi in questa stagione si colorano delle varie gradazioni di marrone, e quindi dal color beige al color quercia, a terra si possono trovare le castagne con dentro i ricci. Tutti questi elementi potrebbero essere quindi di riferimento per le decorazioni.  Novembre è il mese perfetto per organizzare una festa a tema melograno.Un frutto molto bello il cui colore è particolarmente vivace e potrà essere utilizzato per le decorazioni floreali e per i centrotavola. E a e a Dicembre? Qual è il tema più adatto? Ovviamente il Natale. I colori dominanti dovranno essere quindi l’argento o il dorato e il rosso. Anche le decorazioni dovranno ispirarsi a questa festa.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp