Blog

Velo per addio al nubilato: quanti tipi ne esistono?

Velo per Addio al Nubilato
Velo per Addio al Nubilato

Quando si organizza una festa di addio al nubilato si pone la propria attenzione sulla scelta di diversi ed importanti accessori. Uno di questi è sicuramente il velo considerato l’accessorio più ironico della festa. In realtà sul mercato ne esistono diversi modelli e proprio nel corso di tale articolo potrete trovare preziose informazioni in merito.

Velo per addio al nubilato

Data la vasta scelta di veli presenti sul web o nei negozi, talvolta scegliere quello giusto risulta difficile. Affinché però la sposa possa rimanere contenta è bene cercare di ricordarsi quelli che sono i suoi gusti. E cercare di scegliere quindi quello che quest’ultima desidererebbe indossare . Se invece vorrete organizzarle uno scherzo allora la scelta potrà ricadere su un velo che non le si addice e che però sarà costretta ad indossare per tutta la durata dell’evento. Ma quali sono le diverse tipologie di velo per addio al nubilato presenti in commercio?  Ve ne sono alcuni considerati più eleganti e raffinati, altri invece un po’ più pacchiani e pomposi. Qui di seguito verranno elencati uno per uno.

Cerchietto con velo da sposa

Questo rappresenta sicuramente uno dei classici modelli di velo per addio al nubilato. Di questo modello ne esistono diversi tipi. Abbiamo infatti il modello semplice considerato anche più sobrio e caratterizzato da velo bianco semplice. Si tratta quindi di un drappo bianco che viene modellato sul classico velo da sposa. Il velo viene attaccato a un cerchietto per capelli di colore bianco il quale verrà poi coperto dall’indumento in questione.

Potrebbe interessarti anche: Come annunciare la gravidanza alle persone care

Velo per Addio al Nubilato
Velo per Addio al Nubilato

Cerchietto con rose finte

Questa è l’idea perfetta soprattutto se la sposa è molto romantica. Sopra il cerchio verranno quindi applicate delle rose finte che potranno essere bianche oppure colorate.

Cerchietto con applicazioni in pizzo e tulle bianco

Questa idea è perfetta per tutte le spose che amano i pizzi e gli accessori vistosi. Sopra il cerchio verrà applicato del tulle bianco piegato fino a creare diversi strati con delle ondulazioni che ricordano proprio i pizzi e le organze tipiche delle bomboniere di nozze.

Cerchio con scritta ” The bride to be”

Questa è sicuramente un’idea invece più scherzosa rispetto a quelle citate in precedenza. E soprattutto è una delle più apprezzate. Sopra il cerchio verrà applicata la scritta ‘the bride to be’ che tradotta nella nostra lingua significa la sposa che sarà. Di questo modello ne esistono diverse varianti, ed infatti vi sono versioni in cui la scritta viene applicata su decorazioni in modo tale da renderla più visibile. Vi sono invece altre varianti in cui sono presenti pizzi e merletti vari.

Coroncina per Velo di addio nubilato

Oltre alla classica versione del cerchietto sono molte coloro che scelgono di acquistare la coroncina con velo. Questo infatti rappresenta il secondo modello più diffuso ed è anche in questo caso ne esistono diverse versioni. La scelta infatti potrebbe ricadere su una coroncina con rose finte colorate di colore rosa oppure semplicemente di colore bianco con velo. Oppure ancora sono molti coloro che scelgono una semplice  corona di rose senza velo.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp