Blog

Come annunciare la gravidanza alle persone care

Come annunciare la gravidanza alle persone care
Come annunciare la gravidanza alle persone care

Scoprire di aspettare un figlio è una gioia tanto grande da non poter essere nascosta. Nel momento in cui scopre di essere incinta qualsiasi donna desidera comunicarlo soprattutto alle persone a lei vicine. E quindi al marito o compagno, i genitori, fratelli o sorelle e gli amici più cari.

Ma cosa fare per rendere la lieta notizia ancora più unica? Esistono tante idee simpatiche e creative per annunciare la gravidanza. E qui di seguito potrete trovare alcuni esempi.

Come annunciare la gravidanza

La prima reazione di ogni donna che scopre di essere in dolce attesa è quella di volerlo gridare al mondo intero. Far sapere a tutti della gioia che ha improvvisamente invaso la sua vita. Spesso ci si chiede quale sia il momento giusto per annunciare la gravidanza ma a tale domanda è possibile rispondere affermando che in realtà non esiste alcuna regola valida per tutti. Vi sono donne che scelgono di rivelare il tutto subito dopo aver fatto il test di gravidanza mentre invece ve ne sono altre che per rivelare tale lieta notizia aspettano che siano trascorsi i primi tre mesi, considerati i più delicati.

In realtà essendo un momento molto particolare ed importante non bisognerebbe fare quello che gli altri si aspettano che venga fatto. Ma al contrario bisognerebbe prendersi i propri tempi, ragionare secondo quello che dice il proprio cuore e agire di conseguenza. Qualsiasi sia il momento nel quale decidiate di rivelare di essere in dolce attesa ecco che esistono diversi modi per farlo.

Potrebbe interessarti anche: Cena al contrario: cos’è e come organizzarla?

Come annunciare la gravidanza alle persone care
Come annunciare la gravidanza alle persone care

Come rivelare di essere incinta

Scritte colorate, palloncini, amici a quattro zampe oppure fratellini e sorelline maggiori. I modi per poter annunciare una nuova gravidanza sono davvero tanti. Il primo ad aver diritto di sapere dell’arrivo del bambino o della bambina è sicuramente il futuro papà. Per comunicargli la lieta notizia in maniera divertente potrete ad esempio realizzare un piccolo album di fotografie che raccontano la vostra storia d’amore. Ad esempio inserire le prime foto da fidanzati, quelle che segnano invece i momenti più importanti del fidanzamento fino ad arrivare ai momenti più belli legati al giorno del matrimonio. Per concludere, e rivelare di essere in dolce attesa, potrete aggiungere la prima ecografia del vostro bambino o il test di gravidanza. Oppure ancora potrete disegnare nell’ultima pagina dell’album un albero genealogico della vostra famiglia aggiungendo un componente in più e specificando che arriverà dopo 9 mesi.

Anche i futuri nonni meritano di sapere in maniera particolare l’arrivo del loro nipote. Per comunicare la lieta notizia potrete ad esempio organizzare una cena in famiglia e aggiungere un posto in più a tavola o lasciare un bigliettino sotto il loro piatto nel quale appunto scrivere che presto diventeranno nonni. Oppure ancora potrete regalare un biberon impacchettato con una dolce dedica. Naturalmente anche i parenti e gli amici più intimi meritano di sapere dell’arrivo del vostro bambino in maniera particolare.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp