Tramonti di Roma, i posti più belli da dove vederli

Tramonti di Roma
Tramonti di Roma

Roma è una città molto bella, famosa in tutto il mondo come ‘La città Eterna’. Da vari punti della Capitale è possibile vedere eccezionali tramonti, ma esattamente da dove? Qui di seguito sarà possibile trovare la risposta a questa domanda.

Tramonti di Roma

Feste private a Roma: il tramonto è un momento molto particolare della giornata. Un momento molto magico e nello specifico a Roma è uno spettacolo davvero unico, il tutto grazie alla particolare conformazione della città che rende il momento del calar del sole davvero pazzesco grazie ai giochi di luci con le chiese storiche, i palazzi ecc. Sono diversi i posti di Roma dai quali poter godere di un fantastico ed indimenticabile panorama, tra questi ad esempio vi troviamo ‘La Terrazza del Gianicolo’, il ‘Parco degli Acquedotti’, il ‘Gazometro’ ecc.

Ponte Sisto

Ponte Sisto è uno dei ponti più amati dai romani ed è anche centro della movida di Trastevere. Questo collega Piazza Trilussa a Campo dei Fiori. Passeggiando su Ponte Sisto si avrà la possibilità di godere di un fantastico panorama ma soprattutto di un tramonto davvero mozzafiato.

Il Parco degli Acquedotti

Tra via di Capannelle e il quartiere Appio Claudio si trova il Parco degli Acquedotti considerato uno delle più belle zone verdi della città. Presso tale parco sarà possibile vivere l’atmosfera magica della città che si immerge nella campagna. Da qui sarà possibile vedere un fantastico ed indimenticabile tramonto.

Scuderie del Quirinale

Le Scuderie del Quirinale sono aperte al pubblico quando al loro interno ospitano importanti mostre artistiche. Ma salendo a piedi e camminando sui gradoni che un tempo affannavano cocchieri e cavalli ecco che sarà possibile affacciarsi su una bellissima terrazza dalla quale godere di un tramonto indimenticabile. Il sole infatti illumina la distesa dei terrazzi della città e rende il tutto davvero molto bello e magico.

Tramonti di Roma
Tramonti di Roma

La Terrazza del Gianicolo

Per i romani e per i turisti ecco che il tramonto dalla terrazza del Gianicolo rappresenta un vero e proprio classico. Da li infatti sarà possibile ammirare tutta la città, le fantastiche cupole delle chiese e il marmo dei monumenti che grazie al gioco di luce cambiano colore e si fanno viola, arancio, rossi. Mentre il sole va via via scomparendo all’orizzonte, dietro ai Castelli, ecco che sarà possibile riconoscere dall’alto ogni monumento della città e i vari palazzi. Data la bellezza del posto e la capacità di creare momenti magici ed indimenticabili ecco che la terrazza del Gianicolo è considerata anche il posto ideale per dichiarare il proprio amore alla persona amata.

Ponte Milvio

Molto famoso oltre che per la sua storia anche perchè soprannominato ‘Il Ponte degli innamorati’. E’ proprio presso Ponte Milvio che molti giovani si danno appuntamento per l’aperitivo e al calar del sole gli innamorati sono solitti attaccare, come promessa del loro amore, il lucchetto. Proprio come hanno fatto i protagonisti del film di grande successo ‘Ho voglia di te’.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp