Blog

Terme a Roma, dove andare?: le più belle

Terme a Roma
Terme a Roma

Come festeggiare un compleanno, una laurea, un addio al celibato o nubilato in maniera divertente e rilassante? Oppure semplicemente come vivere momenti di intenso relax e allontanare lo stress causato dalla frenetica quotidianità? Una buona idea potrebbe essere quella di trascorrere una giornata alle terme e ritagliarsi quindi una parentesi di assoluto benessere nonostante si rimanga in città o nei dintorni.

Per chi si trova a Roma quali sono migliori terme dove recarsi? Qui di seguito sarà possibile trovare utili informazioni e tanti preziosi consigli.

Terme a Roma

Roma è ricca di terme e Spa all’interno delle quali potersi lasciare coccolare da percorsi benessere, massaggi, trattamenti e cure termali. Luoghi ideali all’interno dei quali vivere momenti di relax e spensieratezza lasciandosi alle spalle stress e stanchezza causate da lavoro, studio ecc. Tra le migliori terme presenti nella città di Roma, e nei dintorni, meritano di essere citate le Terme di Stigliano, QC Terme, le Terme di Cretone ecc.

QC Terme

Per chi è alla ricerca di terme di lusso, molto eleganti ed imperiali ecco che allora proprio QC Terme rispecchia quello che state cercando. Al suo interno sarà possibile tornare indietro nel tempo e soprattutto respirare l’atmosfera tipica delle terme imperiali di Diocleziano, Caracalla ecc. QC Terme si trova a Fiumicino ed è caratterizzata da un percorso benessere dotato di piscine idromassaggio all’interno delle quali l’acqua riesce a raggiungere una temperatura di 37 gradi. Poi ancora è presente un grande giardino del benessere, delle fantastiche cascate rigeneranti, bagni a vapore, biosaune, sale relax ecc. E’ quindi il luogo ideale per coloro che desiderano lasciarsi andare ad una fantastica esperienza assolutamente rilassante ed emozionale senza rinunciare al lusso.

Potrebbe interessarti anche: Ristorante di Pesce a Roma: dove andare?

Terme a Roma
Terme a Roma

Acque Albule

Le Acque Albule sono anche soprannominate le Terme di Roma ma la loro sede è in realtà a Tivoli, cittadina particolarmente nota per le sue sorgenti naturali in grado di apportare importanti benefici. Questa struttura, che di recente è stata sottoposta a diversi lavori di ristrutturazione, viene spesso scelta non solamente per godere di una giornata di relax ma anche, soprattutto, per sottoporsi a diverse sedute di cure termali. Sedute importanti in quanto in grado di curare diverse, importanti, patologie. Le terme Acqua Albule, chiamate anche Terme di Roma, sono anche molto apprezzate in quanto in grado di offrire diversi percorsi benessere. Tra questi, ad esempio, le piscine termali, la sauna e il bagno turco.

Terme di Cretone

In Sabina immerse nel verde e ai piedi di un verdeggiante bosco si trovano le Terme di Cretone, interamente circondate dalla natura.Una location molto bella ma soprattutto preziosa all’interno della quale poter godere di momenti di relax e svago e allo stesso tempo apprezzare la bellezza della natura. Le Terme di Cretone sono caratterizzate dalla presenza di tre grandi piscine, una di queste per bambini, tutte alimentate da sorgenti termominerali sulfuree. E’inoltre importante precisare che oltre al centro termale vengono messi a disposizione del cliente anche 2 campi da calcetto, 3 piscine tutte alimentate da sorgenti termominerali sulfuree, un’area fitness, 1 ristorante e 4 campi da tennis.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp