Blog

Silent Party o Silent Disco? Cos’è e come organizzarlo

Silent Party
Silent Party

Sembra proprio che i Silent Party stanno spopolando nel nostro paese. Ma vi siete chiesti effettivamente di che cosa si tratta o avete mai partecipato ad un Silent Party? Un Silent Party o chiamato anche Silent Disco pare sia un evento musicale nel corso del quale tutti i partecipanti ballano ma ascoltano la musica individualmente attraverso l’utilizzo di auricolari o cuffie. Sì avete capito proprio bene, il luogo è sempre una discoteca. A differenza delle classiche feste, la musica non viene ascoltata attraverso filodiffusione, ma attraverso dei trasmettitori wireless o Bluetooth. Questo segnale viene percepito e poi trasmesso nelle cuffie che sono indossate da tutti i partecipanti all’evento. Generalmente Queste cuffie hanno più canali di trasmissione che possono arrivare anche fino a 4 e questo da la possibilità di poter ascoltare anche diversi generi musicali.

Generalmente ad un part del genere è presente un DJ che comunque fa il suo lavoro, mixando della musica ma questa Come già abbiamo spiegato viene trasmessa proprio nelle cuffie dei partecipanti attraverso dei trasmettitori molto potenti. Il fatto che siano presenti diversi canali, permette ai partecipanti di poter selezionare quello preferito premendo soltanto un tasto presente sulle cuffie. Capita a volte che alcune regole dei locali ci impongono degli orari da rispettare e che spesso finiscono per rovinare l’idea di divertimento che avevamo.

Ma grazie proprio a questo strumento chiamato Silent Party è possibile comunque continuare a divertirsi senza dare comunque fastidio a nessuno.

Come organizzare un Silent Party

Come abbiamo visto, si tratta di un party silenzioso e pare sia anche molto semplice da organizzare. Basterà noleggiare le cuffie e ingaggiare un DJ che sappia ovviamente Farle funzionare. Si tratta di una soluzione piuttosto originale e innovativa che lascerà davvero senza parole i vostri ospiti e il divertimento sarà sicuramente assicurato.

Quali sono i vantaggi

Silent Party
Silent Party

Spesso il fatto di dover rispettare delle regole soprattutto riguardo il volume della musica e gli orari può compromettere la riuscita della nostra festa. Come sappiamo soprattutto nei centri abitati non è permesso tenere la musica a volume piuttosto alto fino a tarda ora, perché questo è considerato disturbo alla quiete pubblica. Sappiamo bene che i trasgressori vanno incontro delle multe piuttosto Salate e in alcuni casi anche all’arresto. Un modo Dunque per poter ovviare a tutto ciò è sicuramente organizzare un Silent Party che permetterà di continuare a divertirsi senza disturbare nessuno e senza Dunque causare alcun tipo di problema e inquinamento acustico.

Location ideale per un Silent Party

Se vi state chiedendo quali sono le location che si prestano maggiormente ad organizzare un Silent Party non avete che continuare a leggere questo articolo. Sembra proprio che i posti ideali siano quelli dove generalmente non è consentito ascoltare della musica superato un certo orario. Quindi i posti al mare o in città sono sicuramente gli ideali. Grazie a questo sistema la festa non terminerà sicuramente allo scoccare della mezzanotte ma potrà durare fino a tarda notte.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi