Ristorante Giapponese a Roma dove mangiare sushi

Ristorante Giapponese a Roma
Ristorante Giapponese a Roma

Nel corso degli ultimi anni è cresciuto sempre di più il numero delle persone che hanno apprezzato e non riescono più a fare a meno del sushi.

Tale successo ha portato alla nascita di diversi locali all’interno dei quali poter consumare eccellenti sushi. Ed ecco che proprio qui di seguito verrà fornita una piccola lista di quelli che sono i migliori ristoranti giapponesi presenti nella Capitale.

Ristorante giapponese a Roma

Quella del sushi è diventata nel corso del tempo una vera e propria moda gastronomica nel mondo ed in particolar modo in Italia e nella Capitale. A tal proposito è possibile dire che la città di Roma è in grado di offrire una vasta scelta di ristoranti all’interno dei quali poter gustare ottimo sushi. Tra questi meritano di essere citati Sakura Sushi, Doozo, Sushi E Noodles ecc.

Sushi e Noodles

Ottimo ristorante caratterizzato da cucina fusion. Ciò significa che questa comprende sia ricette giapponesi sia ricette cinesi. L’ambiente si presenta sui toni del nero e sono presenti luci soffuse. E’ disposto su due diversi piani, e proprio al piano superiore si trova una sala più raccolta.

Doozo

Eccezionale ristorante ospitato all’interno di un centro sulla cultura giapponese. Questo offre ai suoi ospiti la possibilità di mangiare in giardino ed è caratterizzato dalla presenza di uno staff sorridente ma soprattutto competente.

Potrebbe interessarti anche: Pizzeria a Roma, dove andare: ecco le migliori

Ristorante Giapponese a Roma
Ristorante Giapponese a Roma

Kiko Sushi Bar

Locale davvero eccellente situato nel cuore di San Lorenzo. Questo si presenta come un locale minimal in stile giappo-neyorkese e offre ai suoi ospiti la possibilità di degustare le varie pietanze al bancone oppure al tavolo oppure ancora all’interno della ‘sala Paradise’. In riferimento a quelle che sono le pietanze offerte è possibile affermare che all’interno di Kiko Sushi Bar la selezione di sushi è piuttosto ampia.

Sakura Sushi

Per chi non lo sapesse, Sakura è un termine giapponese il cui significato è ‘fior di ciliegio’. Proprio per tale motivo la location all’interno è arricchita da bellissime decorazioni floreali sulle pareti. Presso Sakura sushi sarà possibile scegliere tra varie tipologie di sushi proposte. Ad esempio quelli con la spigola, con il polpo, la seppia ecc. La location è caratterizzata da diversi ambienti all’interno dei quali poter mangiare. Nello specifico è presente la sala con i tavoli, il bancone del Sushi Bar dove poter assistere direttamente alla preparazione delle pietanze. Ed infine la sala con tatami grazie alla quale poter ritagliare intorno a sé un prezioso e realistico angolo di Giappone.

Hamasei

Questo è particolarmente noto in quanto è stato il primo ristorante giapponese aperto nella Capitale nel lontano 1974. Questo storico ristorante giapponese si trova nello specifico fra Piazza di Spagna e la celebre fontana di Trevi. Dopo avervi fatto ingresso ecco che il cliente potrà scegliere se sedere direttamente al bancone oppure ai tavoli. Un’altra possibilità, che prevede un costo aggiuntivo, è quella che consiste nel poter accedere ad una sala raccolta all’interno della quale ci si siede a terra.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp