
Roma è una città molto grande in grado di offrire tanto. Chi ama la pizza sarà sicuramente felice di sapere che mangiarne una nella Capitale è molto semplice in quanto in ogni angolo della città è possibile trovare una pizzeria. Ma, quali sono le migliori?
Migliori pizzerie di Roma
Se trovare una pizzeria a Roma è semplice ecco che allo stesso tempo è opportuno precisare che non tutte sono in grado di offrire la stessa qualità di servizio.Alcune delle migliori pizzerie di Roma verranno citate qui di seguito.
Panattoni ai Marmi
Questa storica pizzeria situata nel quartiere Trastevere di Roma rappresenta un vero classico per i romani doc. E proprio da questi è conosciuta anche come ‘L’Obitorio’, soprannome che secondo molti gli sarebbe stato dato da Pasolini per la presenza all’interno del locale di tavoli in marmo. Al suo interno sarà possibile gustare un’ottima pizza romana preparata come vuole la tradizione. La pizza è quindi ricca di condimento, è sottile e con i bordi croccanti e un poco bruciacchiati.
Moma Pizzeria Romana
Nel quartiere Tuscolano si trova questa apprezzatissima pizzeria all’interno della quale si incontrano tre elementi importanti. Ovvero tradizione, semplicità e gusto.
Tonda
Per chi ama la pizza Napoletana ma desidera assaporarla nella Capitale ecco che allora proprio questo è il luogo ideale all’interno del quale poterlo fare. Tonda è una pizzeria caratterizzata da ambiente informale e all’interno della quale si trovano tavoli in plastica coperti da tovaglie di carta e dove il servizio è assolutamente garbato ed essenziale. Si tratta di una delle migliori pizzerie della Capitale dove le pizze vengono realizzate con uno speciale impasto.

La Pariolina
Questa è sia una pizzeria romana sia una pizzeria napoletana. Per chi non è romano capire il significato legato al nome di questa pizzeria non è semplice. A tal proposito è possibile dire ‘pariolina’ è il termine utilizzato per far riferimento alla classica ragazza sempre ben curata e vestita con abiti firmati e all’ultima moda. Parlando della pizzeria è possibile affermare che La Pariolina si presenta come un locale davvero molto carino e raffinato all’interno del quale si trovano due grandi sale. All’esterno è poi presente un altro grande spazio sotto ad una veranda dove chi lo desidera potrà trascorrere del tempo anche durante le fredde serate invernali.
La Gatta Mangiona
Nel quartiere di Monteverde si trova ‘La Gatta Mangiona’, pizzeria all’interno della quale vengono servite sia la pizza napoletana sia la pizza romana. In entrambi i casi l’impasto della pizza è perfetto, la lievitazione rispetta i giusti tempi e la pizza viene cotta a forno a legna.
Bir&Fud
Per chi si trova a Trastevere e desidera gustare un’ottima pizza napoletana ecco che allora questa è la pizzeria perfetta all’interno della quale recarsi. Gli ingredienti utilizzati sono di prima scelta e la lievitazione della pasta è molto lunga. In questo modo si riesce a garantire ottima digeribilità.