Blog

Nozze d’argento, come scegliere le bomboniere

Nozze d'argento Come Scegliere Le Bomboniere
Nozze d’argento Come Scegliere Le Bomboniere

Festeggiare 25 anni di matrimonio significa raggiungere un traguardo molto importante. Se il desiderio è quello che tutto risulti perfetto in questo giorno così speciale allora ogni elemento legato alla festa per le nozze d’argento dovrà essere curato con attenzione. Tra questi vi troviamo anche la scelta delle bomboniere perfette ovvero piccoli doni per far sì che gli invitati alla festa possano ricordare con piacere questo giorno così speciale.

Simboli nozze d’argento

Scegliere di donare ai propri ospiti delle bomboniere significa mostrare nei confronti di quest’ultimi riconoscenza per essere stati presenti in questo giorno importante. Talvolta però scegliere le bomboniere perfette non risulta semplice, e proprio qui di seguito potrete trovare importanti consigli. Per prima cosa è opportuno chiarire che vi sono alcuni simboli legati ai 25 anni di matrimonio. Tra questi vi troviamo ovviamente il numero 25 argentato, considerato anche il più utilizzato.

Questo può essere realizzato in cartoncino argentato oppure in argento o in gesso bianco e ovviamente la scelta della tipologia giusta dovrà dipendere anche dal tipo di bomboniera a cui andrà abbinato. Il simbolo degli sposini, questo indica proprio il sacramento del matrimonio e si adatta bene a qualsiasi ricorrenza. Altro simbolo legato al matrimonio è la chiave. Questa però in occasione del 25esimo anniversario di matrimonio dovrà essere argentata. Infine tra i simboli legati a tale festa vi troviamo le campane tirabaci.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere i fiori perfetti per i 50 anni di matrimonio

Nozze d'argento Come Scegliere Le Bomboniere
Nozze d’argento Come Scegliere Le Bomboniere

Bomboniere fai da te per nozze d’argento

Parlando invece delle bomboniere, chi l’ha detto che queste dovranno per forza essere acquistate già pronte? Sono molti coloro che scelgono di affidarsi al fai da te, e tra le tipologie indicate in questi casi vi troviamo sicuramente il sacchetto e le scatoline porta-confetti. Nel primo caso, per realizzare quindi dei sacchettini vi servirà della juta argentata, dell’organza che potrà avere dei ricami oppure no a seconda dei gusti, della stoffa ricamata, del tulle argentato e un sacchetto all’uncinetto. All’interno di tale sacchetto potrete poi andare ad inserire 5 confetti argentati.

Per la realizzazione di scatoline porta-confetti potrete invece scegliere tra diverse tipologie. Potrete realizzarle in legno o in vetro, in plexiglass oppure in cartoncino o ancora in ceramica. E proprio sul web potrete trovare alcuni ottimi consigli su come fare.  Il nastro per decorare le scatoline o sacchetti porta-confetti potrete sceglierlo seguendo i vostri gusti. Questo potrà essere in organza, oppure doppio raso, in juta, tulle o altro ancora. Ovviamente trattandosi di nozze d’argento il consiglio è quello di optare per un nastro di colore bianco oppure argento.

Bomboniere per nozze d’argento, alcuni consigli

Oltre che bomboniere fai da te, è possibile trovarne molte già pronte anche sul web. Tra queste meritano di essere citate:

  • la calamita a forma di cuore in lamina argentata con il simbolo delle fedi. Questa potrà essere applicata sopra una scatolina porta-confetti oppure sopra il sacchettino;
  • ciondoli: anche questi potranno essere applicati su sacchettini porta-confetti o scatoline. Nello specifico la scelta potrà ricadere su un numero 25 argentato oppure su un qualcosa a forma di cuore o delle iniziali in argento. E ancora su una chiave, l’albero della vita o su delle fedi argentate.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp