Blog

Come scegliere i fiori perfetti per i 50 anni di matrimonio

Come Scegliere I Fiori Perfetti Per I 50 Anni Di Matrimonio
Come Scegliere I Fiori Perfetti Per I 50 Anni Di Matrimonio

Festeggiare 50 anni di matrimonio, noti anche come nozze d’oro, rappresenta un traguardo molto importante per ogni coppia. Sono molti coloro i quali scelgono di organizzare una meravigliosa festa. Ma in generale potreste trovarvi nella situazione di voler fare una sorpresa alla vostra dolce metà ma non sapere esattamente cosa fare. Regalare dei fiori potrebbe essere considerato come un gesto molto romantico, ma quali sono i fiori adatti per i 50 anni di matrimonio?

Festeggiare 50 anni di matrimonio

Se quindi desiderate regalare dei fiori alla vostra dolce metà in occasione delle nozze d’oro e non sapete esattamente che tipo di fiori scegliere, ecco che qui di seguito troverete alcuni consigli. I fiori infatti vengono considerati un classico gesto romantico. E anche se considerato un gesto semplice, in realtà è in grado di esprimere tutto l’amore provato per la persona con la quale si è condivisa la propria vita per ben 50 anni. È importante sottolineare che in occasione di questo speciale evento bisognerà scegliere dei fiori i cui colori dovranno richiamare appunto quelli che sono definiti i colori dell’oro.

Una volta che avrete scelto i fior potrete decidere se consegnarli a mano alla vostra dolce metà. Oppure ancora spedirli a casa scegliendo quindi di fare una vera e propria sorpresa. In entrambi i casi riuscirete sicuramente a far breccia nel cuore del vostro compagno o compagna di vita. Ma, quali sono i fiori più adatti da regalare per i 50 anni di matrimonio?

Fiori adatti per i 50 anni di matrimonio

Una volta che avrete scelto come consegnare i fiori alla vostra dolce metà, dovrete comunque scegliere il tipo di fiore da regalare. Quelli indicati per un’occasione molto importante come il cinquantesimo anno di matrimonio dovranno sicuramente essere colorati. La scelta potrà ricadere su fiori dalla tonalità che riprende il giallo ma non per forza. In questo caso potrete optare per le mimose, margherite, tulipani, girasoli. E ancora narcisi, camomille e viole del pensiero. Ma non per forza, come anticipato poc’anzi, i fiori da regalare alla dolce metà per il cinquantesimo anno di matrimonio dovranno essere di colore giallo. Potrete optare anche per altri tipi di fiori scegliendo il colore che più preferite. Tra i fiori indicati per un evento così importante vi troviamo i tulipani e le rose. Quest’ultime infatti vengono considerate un vero e proprio classico che non passa mai di moda.

Come Scegliere I Fiori Perfetti Per I 50 Anni Di Matrimonio
Come Scegliere I Fiori Perfetti Per I 50 Anni Di Matrimonio

Ancora potreste scegliere le peonie considerate un vero e proprio simbolo d’amore, le orchidee che si presentano eleganti e romantiche. I garofani che sono adatti ad ogni occasione, oppure ancora i lisianthus. Oltre che specifici fiori, in occasione del cinquantesimo anno di matrimonio potreste scegliere di regalare alla vostra dolce metà anche delle piante. Queste infatti solitamente durano anche di più rispetto a un bouquet di fiori. Tra le piante più adatte per questa occasione vi troviamo le piante verdi, le piante grassi e quelle chiamate da fiore. Ricordate di far confezionare il vostro mazzo di bouquet di fiori con un nastro dorato. Oppure ancora in tale composizione potranno essere presenti anche delle spine di grano che ovviamente avranno colore oro.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003