Blog

Festa primavera a tema marino, cosa comprare: ecco alcuni consigli

Festa Primavera a Tema Marino
Festa Primavera a Tema Marino

E’ finalmente arrivata la primavera, avete voglia di organizzare una festa a tema marino e non sapete come fare? Nessun problema, basta seguire alcuni piccoli consigli e il tutto risulterà semplice.

Festa primavera a tema marino

Che sia per un bambino, ragazzo o per una persona adulta ecco che in primavera organizzare una festa a tema marino è sicuramente una splendida idea. La primavera è infatti la stagione in cui le fredde giornate dell’inverno lasciano il loro posto a giornate più calde. Ed è proprio nel corso di queste giornate che si inizia a sognare il mare e la spiaggia. E proprio per tutti questi motivi, per coloro che si trovano ad organizzare una festa in primavera uno dei temi suggeriti è proprio quello marino. Ovviamente sono diversi gli elementi da tenere in considerazione per l’organizzazione di tale party. Tra questi la location, gli inviti, il menù e molto altro ancora. Ovviamente anche gli addobbi hanno la loro importanza.

Organizzare una festa primaverile a tema marino

Quando ci si trova a dover organizzare una festa si viene assaliti da una moltitudine di dubbi e domande. Una di queste è sicuramente ‘cosa comprare?’. Ecco che a tal proposito è possibile affermare che in commercio si trovano molte cose a tema ma molti addobbi è possibile realizzarli anche in casa. Per prima cosa è necessario precisare che il colore predominante per una festa a tema marino è sicuramente il blu nelle sue diverse tonalità. E quindi dall’azzurro al turchese. Nel caso di una festa di compleanno si potrebbe ad esempio addobbare la stanza dove si svolgerà la festa utilizzando della carta velina o carta crespa dei colori sopra indicati.

E proprio sopra tali fogli, o sopra delle tende blu, si potrebbe in qualche modo creare l’effetto sottomarino. Ad esempio con delle strisce di carta crespa di colore verde si potrebbero realizzare le alghe mentre le bolle di acqua potranno essere create con dei palloncini di colore bianco leggermente gonfiati. Per completare la decorazione in questione potrete comprare, o realizzare con del cartoncino, delle bellissime stelle marine oppure delle meduse, sirene e ovviamente tanti pesci. Ma anche i cavallucci marini.

Festa Primavera a Tema Marino
Festa Primavera a Tema Marino

Festa a tema marino, cosa comprare

Per abbellire l’ambiente in cui avrà luogo la festa di primavera a tema marino ecco che si potrebbero acquistare piatti, bicchieri e tovaglioli a tema. Ve ne sono in commercio, ad esempio, alcuni con raffigurata l’ancora oppure i pesci oppure ancora il mare. Non potranno mancare poi gli stecchini con bandierine oppure con barchette a tema marino ideali per tartine o antipasti di vario genere oppure ancora per dolci. Da mettere ad esempio sui muffin che andranno realizzati utilizzando i colori tipici del mare. E quindi l’azzurro ma non solo. Infatti per le feste a tema marino viene molto spesso utilizzato anche il rosso. Come dolce, coloro che si trovano ad organizzare una festa di primavera a tema marino, potrebbero acquistare dei buonissimi cioccolatini a forma di conchiglia. Buoni ma soprattutto ideali per tale festa a tema.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003