Blog

Festa in discoteca: come vestirsi?

Festa in Discoteca
Festa in Discoteca

Partecipare ad una festa in discoteca è sicuramente molto bello e divertente. La domanda che però in molti sono soliti porsi in questi casi è ‘Come bisogna vestirsi?’. Qual è quindi il look più adatto e quello che invece, al contrario, è meno adatto?

Look per serata in discoteca

Alle feste in discoteca è legato uno stile particolare nel quale solitamente non è ammesso l’abbigliamento di uso quotidiano in quanto considerato inappropriato già a partire dagli anni ’70. Uomini e donne, infatti, erano soliti indossare tessuti piuttosto sgargianti. Lo stile da seguire si differenzia a seconda del sesso. Parlando nello specifico della moda femminile da discoteca è possibile dire che solitamente sono ammessi abiti corti e succinti ma non solo. La donna può scegliere di indossare anche bellissimi completi lunghi. La scelta dello stile da seguire è quindi strettamente personale in quanto è importante che ci si senta a proprio agio. Altrettanto importante è saper scegliere il giusto tessuto.Un tempo gli abiti da discoteca venivano realizzati con stoffa lucida ed elastica in grado di riflettere proprio le brillanti luci della discoteca. Per tale motivo, per partecipare ad una festa in discoteca è consigliato andare alla ricerca di materiali come ad esempio il poliestere, il semi-vellutato, la lycra e l’elastan. Andranno tenuti in considerazione anche pezzi decorati con paillettes o lamè dorato.

Tutte coloro che non amano gli abiti, sia lunghi che corti, potranno optare anche per una bella tuta intera in stile anni ’70. Queste erano attillate sulle cosce e tendevano poi ad allargarsi dal ginocchio in poi. Anche i pantaloncini corti ed aderenti possono essere indossati per eventi del genere oppure ancora la scelta potrebbe ricadere su un bellissimo pantalone a zampa. Quest’ultimo è considerato ideale per tutte quelle donne che non amano esporre le proprie gambe. E le scarpe invece? Quale modello è consigliato per una festa in discoteca? La risposta è ‘la zeppa’, ovviamente non troppo alta. Anche il trucco occupa un ruolo molto importante, e nel caso specifico per il contorno occhi è consigliato utilizzare eyeliner scuro. Nello specifico i colori consigliati sono il marrone, il nero, il grigio, il viola o il blu.

Potrebbe interessarti anche: Festa di Halloween: idee addobbi e menù

Festa in Discoteca
Festa in Discoteca

Look uomo per festa in discoteca

Rispetto alla moda femminile ecco che quella maschile è sicuramente più ristretta. Ognuno ha comunque la possibilità di scegliere se partecipare alla festa in discoteca indossando un completo oppure no. Anche l’uomo, come la donna, dovrà prestare attenzione alla scelta del tessuto. Infatti un tempo, e precisamente negli anni ’70, gli uomini per una serata in discoteca erano soliti indossare completi di elastan, poliestere e lycra. Per quale motivo? Semplice, per modellare il corpo.

Per riflettere la luce invece non potevano mancare paillettes, raso ed altri materiali lucidi. La camicia indossata dovrà avere colletto aperto e sarà possibile lasciare aperto qualche bottone. La camicia in questione dovrà inoltre essere a manica lunga ed il consiglio è quello di optare per un colore vivace. Infine non potrà mancare la giacca e se possibile è consigliato indossarne una appartenente ad un completo a tre pezzi. E quindi insieme a pantalone e gilet.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp