Blog

Festa di Halloween: idee addobbi e menù

Festa di Halloween
Festa di Halloween

Manca ormai sempre meno ad Halloween ed è proprio in tale occasione che in tanti sono soliti organizzare delle grandi feste. Talvolta l’obiettivo è proprio quello di far divertire i più piccoli. Ma non solo, è anche una fantastica occasione per decorare ma anche per spaventare.

Quello che però in molti sono soliti chiedersi è ‘Come organizzare una super festa di Halloween?’. Quali sono le idee addobbi e il menù da offrire agli ospiti?

Organizzare una festa di Halloween

Nonostante quella di Halloween sia da considerare una tradizione che arriva da molto lontano, di preciso una tradizione di origine celtica, ecco che ad oggi si è soliti organizzare delle ‘spaventose’ feste in tutto il mondo. Anche in Italia e quindi a Roma ma anche in qualsiasi altra città italiana. Ma, come fare? In realtà farlo non è difficile. Il primo passo da compiere è quello di considerare lo stile della festa che si desidera organizzare. Questi possono essere diversi e la scelta potrà quindi essere davvero vasta. Ad esempio tra i temi maggiormente diffusi ed apprezzati vi troviamo:

  • la casa stregata;
  • horror;
  • fantasmi;
  • costume;
  • cimitero;
  • zucca;
  • fate.

In seguito, e quindi una volta scelto il tema, sarà possibile procedere prendendo nota delle idee avute. Bisognerà quindi effettuare una lista delle idee ed annotare cibi, musica, decorazioni che si desidera realizzare per l’evento. E poi ancora eventuali giochi e premi o film. Il terzo passo è quello che consiste nel considerare quali persone invitare all’evento. Il numero finale potrà variare anche a seconda della location scelta. Questa dovrà infatti essere grande al punto tale da riuscire ad accogliere tutte le persone che si desidera invitare.

Potrebbe interessarti anche: Organizzare una festa fosforescente: come fare?

Festa di Halloween
Festa di Halloween

In seguito sarà possibile procedere preparando proprio gli inviti. Ed il tema in questione, ovvero quello di Halloween, potrà essere utilizzato come linea guida. Negli inviti bisognerà definire la data e l’ora della festa ma anche dettagli su cosa indossare o portare con se. Questi andranno poi spediti circa due settimane prima dell’evento in modo tale da riuscire ad assicurarsi la presenza di tutte le persone invitate.

Addobbi e menù

Particolare attenzione andrà prestata alle decorazioni e al menù da offrire ai propri ospiti. Nel primo caso, e quindi facendo riferimento alle decorazioni, sarà possibile posizionare ad esempio dei teschi illuminati all’entrata della location.Oppure ancora potranno essere utilizzate delle pietre negli angoli e una macchina della nebbia posizionata alla porta. In alcune aree della location sarà poi possibile appendere dei ragni e dei pipistrelli. Tutto ciò contribuirà a rendere la casa davvero stregata.

Trattandosi di una festa di Halloween ecco che non potranno nemmeno mancare le zucche da posizionare in giro per la location. Il secondo elemento sul quale focalizzare la propria attenzione è poi quello legato al menù da offrire agli ospiti. Tante idee potranno essere ricavate da libri o giornali da cucina. E di preciso sarà possibile realizzare dei biscottini a forma di teschio oppure a forma di mano ecc. I bicchieri potranno invece essere rivestiti con dello sciroppo di mais colorato di rosso. Questo bisognerà lasciarlo scivolare lungo il bicchiere in modo tale da riuscire ad ottenere un aspetto piuttosto inquietante.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp