Blog

Organizzare una festa fosforescente: come fare?

Organizzare una festa fosforescente
Organizzare una festa fosforescente

Le decorazioni fosforescenti per feste e compleanni diventano ogni giorno sempre più di moda. Solitamente nel corso di tali feste agli ospiti viene chiesto di indossare degli abiti oppure degli accessori fluorescenti. Ma come organizzare, esattamente, una super festa fosforescente? Qui di seguito sarà possibile trovare qualche utile consiglio.

Festa fosforescente: come organizzarla

Organizzare una festa fosforescente non è per nulla difficile, basta seguire qualche piccolo ma utile consiglio. La prima cosa da fare è quella di comprare delle luci nere. Cosa sono? Queste sono delle lampade speciali che hanno il potere di far brillare oggetti ed abiti. Le lampade nere non sempre sono indispensabili in quanto si possono acquistare direttamente delle decorazioni oppure degli accessori fosforescenti. Ma nonostante non siano indispensabili ecco che è importante chiarire che sono in grado di trasformare una normale festa in un evento assolutamente memorabile. Per tale motivo occorre considerare l’idea di acquistarle oppure di farsele prestare da un amico. Per organizzare una festa fosforescente bisognerà poi acquistare dei bastoncini luminosi o fosforescenti. Si tratta di tubi realizzati in plastica rigida oppure flessibile che in alcune circostanze possono anche essere piegati per formare dei simpatici braccialetti.

Questi all’interno contengono un prodotto chimico che, una volta attivato, diventa per diverse ore proprio fosforescente. Tali bastoncini potranno essere indossati al collo come se fossero delle collane. Oppure ancora potranno essere avvolti intorno al braccio a formare dei simpatici braccialetti. Infine non potranno nemmeno mancare delle lampade e LED fluorescenti. Si tratta di elementi importanti in grado di fornire alla propria festa un tocco davvero molto particolare e di grande impatto. Venduti come delle classiche lampadine oppure LED ecco che sono molto economici ed inoltre di solito sono anche programmati per illuminarsi oltre che con colori differenti anche per passare da una tonalità all’altra. E sono soliti farlo in modo fluido seguendo un determinato ordine.

Organizzare una festa fosforescente
Organizzare una festa fosforescente

Menù e musica per festa fosforescente

Uno degli elementi più importanti di ogni party è quello rappresentato dal menù. Cosa offrire agli ospiti da mangiare oppure da bere? Il giorno della festa, prima che arrivino gli ospiti, bisognerà preparare tutti gli stuzzichini e le bevande. La scelta dipenderà dal tipo di festa che si desidera organizzare. Ad esempio si potrà iniziare da snack come patatine e salatini per poi proseguire con una vera e propria cena.  Ad ogni festa solitamente si balla e proprio per tale motivo gli ospiti potrebbero avere molta sete e avvertire la necessità di bere delle bevande fresche. Queste quindi non dovranno assolutamente mancare dall’inizio alla fine della festa. Infine particolare attenzione andrà prestata anche alla scelta della musica. Anche in questo caso il volume della musica dipenderà dal tipo di festa organizzata. E quindi se si tratta di una riunione tra pochi amici allora la musica dovrà essere un gradevole sottofondo. Se invece si è scelto di organizzare un party danzante ecco che allora il volume dovrà essere piuttosto alto.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp