Blog

Ecco come organizzare una cena di lavoro

Ecco come organizzare una cena di lavoro
Ecco come organizzare una cena di lavoro

Chi l’ha detto che per organizzare una riunione di lavoro occorre farlo in ufficio? A volte per alcuni particolari contratti da firmare serve un qualcosa in più in grado di rendere il tutto speciale. Ed è proprio in questi casi che un’ottima idea potrebbe essere quella di organizzare una cena di lavoro.

Ma come fare per organizzarne una di successo? Sono diversi gli aspetti su cui focalizzare la propria attenzione, tra questi la scelta della location, del giusto look da sfoggiare e ovviamente il menù da offrire ai presenti. Ognuno di questi elementi verrà approfondito qui di seguito.

Cena di lavoro: guida all’organizzazione

Sono diversi i motivi per i quali si può decidere di organizzare una cena di lavoro. Tra questi ad esempio il desiderio di festeggiare un affare importante già concluso oppure per discutere di questo. Poi ancora per presentare delle nuove proposte, per acquisire nuovi clienti ecc. Qualsiasi sia il motivo bisognerà per prima cosa scegliere dove organizzare la cena. La scelta della location è infatti davvero molto importante. Il consiglio è quello di optare per un locale accogliente e raffinato. Un posto che sia non troppo elegante ma allo stesso tempo nemmeno troppo informale. Occorre dare al cliente la giusta importanza. Dopo aver scelto dove cenare bisognerà pensare agli inviti. Ed è a tal proposito che è opportuno precisare che trattandosi di una cena di lavoro è consigliato chiedere ai partecipanti una conferma di partecipazione.

Ecco come organizzare una cena di lavoro
Ecco come organizzare una cena di lavoro

L’invito potrà essere spedito via email oppure ancora in busta cartacea. Quest’ultima opzione è sicuramente da considerare molto formale e professionale. E quindi di notevole importanza. A questo punto come procedere? Un’ottima idea potrebbe essere quella di scegliere un tema, tra questi ad esempio un colore significativo e dominante oppure qualche dettaglio da aggiungere sul tavolo. Nel caso in cui non si abbia alcuna idea in merito allora il consiglio è quello di rimanere su uno stile classico e tradizionale ed abbandonare quindi qualsiasi fantasia che possa in qualche modo guastare l’intera organizzazione.

Cena di lavoro

Un altro aspetto sul quale focalizzare la propria attenzione è quello legato al look. A tal proposito è possibile dire che l’outfit dipenderà anche dal tipo di cena organizzata. In generale, per le donne sono vietate le scollature e gli abiti sopra il ginocchio, spacchi profondi e trasparenze. Mentre invece per l’uomo sono vietati i sandali e lo stile sportivo di qualsiasi genere.

Cosa indossare quindi? La donna potrà optare per un abito monocromatico oppure a stampe ma soprattutto semplice ed ordinato. Poi ancora sono permessi i pantaloni a palazzo con camicia e jeans e decolté. Quest’ultimo outfit rappresenta un mix perfetto tra stile casual ed eleganza. Per l’uomo invece sono permessi la camicia e la giacca. In questo caso la cravatta è da indossare soltanto se la cena è molto formale. Poi ancora i jeans sono anche accettati ma con la camicia ed infine i pantaloni di colore scuro con polo e maglioncino.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp