Blog

Come organizzare un party per la festa del papà

Come organizzare un party per la festa del papà
Come organizzare un party per la festa del papà

Anche quest’anno sta per arrivare la festa del papà. Un giorno questo molto importante nel corso del quale si è soliti organizzare delle feste per celebrare il proprio amato genitore. Solitamente ad organizzare dalle feste, quando i bambini sono piccoli, sono le mamme.

Crescendo invece saranno proprio i figli ad organizzare per il proprio papà una festa e tante sorprese. Se in questo momento vi state chiedendo come fare per organizzare un super party per la festa del papà ecco che proprio nel corso di tale articolo potrete trovare tante belle idee.

Festa del papà: idee per sorprenderlo

Come festeggiare un papà? Il primo consiglio è quello di puntare su lavoretti personalizzati e quindi sul fai da te. Tali lavoretti potranno ricordare dei momenti speciali vissuti insieme e le avventure che portate nel cuore. Una bellissima idea per sorprendere il papà nel giorno della sua festa potrebbe essere quella di andare a prenderlo al lavoro. Sicuramente, dopo un’intensa giornata di lavoro, trovare l’intera famiglia ad aspettarlo all’uscita lo renderebbe molto felice. Un’ottima idea potrebbe essere quella di portare con se dei palloncini colorati, un dolcetto fatto a mano ed un bigliettino da donargli.

L’importante affinché la sorpresa abbia luogo è cercare di mantenere quanto più possibile il segreto. Poi ancora, un’altra bellissima idea potrebbe essere quella di regalare dei fiori. Non è vero che gli uomini non apprezzano questo genere di dono in quanto il fiore rappresenta sempre un pensiero oltre che molto delicato anche gradito. Quali sono i fiori più adatti per un papà? Dato che soprattutto in Italia la festa del papà ricade il 19 marzo ovvero il giorno di San Giuseppe ecco che i fiori più adatti potrebbero essere proprio i Gigli bianchi.

Infatti secondo quanto emerso dai vangeli apocrifi, San Giuseppe venne notato tra la folla e scelto da Maria come sposo proprio perché portava in mano un giglio di colore bianco. Nell’iconografia sacra questo fiore è quindi legato al Santo e alla figura del papà. Altro fiore delicato che rappresenta l’amore senza tempo che quindi dura per sempre è la margherita. Mentre invece se il vostro papà è un giocherellone allora potreste regalargli un girasole.

Party per festa del papà

Potrebbe interessarti anche: 6 idee originali per feste a tema tra adulti

Come organizzare un party per la festa del papà
Come organizzare un party per la festa del papà

Perché non organizzare invece un fantastico party in occasione di questo evento? Se questa è l’opzione che preferite allora potrete trovare qui di seguito alcuni consigli. Ad esempio se desiderate organizzare un party intimo allora potreste organizzare semplicemente un pranzo o una cena in famiglia cucinando per il vostro papà i suoi piatti preferiti. Oppure ancora se i bambini sono piccoli a cucinare sarà sicuramente la mamma ma i bambini potranno aiutare nella preparazione delle pietanze preferite del papà.

Questo rappresenta un ottimo modo per trascorrere insieme il tempo impiegando i piccoli in attività creative e manuali e facendo imparare loro quello che è il grande valore legato al cibo. Se invece vorrete organizzare qualcosa di più importante allora al vostro party per la festa del papà potrete anche invitare gli amici più cari, i nonni ecc. Ovviamente anche in questo caso dovrete mantenere quanto più possibile il silenzio affinché il party risulti una sorpresa.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp