Blog

Come organizzare un Karaoke per una festa tra amici

Come Organizzare un Karaoke Per Una Festa tra Amici
Come Organizzare un Karaoke Per Una Festa tra Amici

Le feste tra amici sono sempre belle e divertenti. Rappresentano una speciale occasione per trascorrere insieme dei momenti di spensieratezza da conservare tra i ricordi. Ma cosa fare per rendere il tutto più bello e coinvolgente? Se siete alla ricerca di attività per il vostro gruppo di amici o colleghi allora siete capitati nel posto giusto. Una brillante idea potrebbe infatti essere quella di organizzare un Karaoke Party .

Organizzare un karaoke party

Organizzare una serata di karaoke da trascorrere in compagnia dei propri amici potrebbe rivelarsi più semplice di quanto immaginato. Perché organizzare una festa di tale genere? Prima di tutto è opportuno chiarire che non si tratta di gare canore ma di un’occasione per lasciarsi andare e combattere la timidezza. Un’occasione per divertirsi con gli amici e non per mettersi in mostra. Solitamente in tali serate è presente un animatore che si occupa di organizzare e coinvolgere il pubblico. Una persona quindi che sappia intrattenere ma che sappia anche coinvolgere i presenti convincendoli a cantare. Ma è possibile organizzare serate del genere anche senza dover necessariamente ricorrere ad un professionista. Per organizzare un karaoke party di successo non potranno mancare:

  • un computer con lettore musicale;
  • uno schermo che permetta di leggere i testi dei brani;
  • uno speciale impianto audio dotato di mixer, microfoni e casse.

Ovviamente trattandosi di una serata karaoke tra amici non potranno mancare nemmeno i microfoni. Il consiglio è quello di optare per un microfono dinamico, chiamato anche ‘gelato’. Si tratta di microfoni wireless e quindi molto pratici. In alternativa, per non spendere molti soldi non rinunciando alla qualità una valida alternativa potrebbe essere quella di acquistare microfoni con il filo. L’unico problema che potrebbe verificarsi è sentirsi impacciati durante il canto.

Potrebbe interessarti anche: Come festeggiare 5 anni di matrimonio: alcune idee

Come Organizzare un Karaoke Per Una Festa tra Amici
Come Organizzare un Karaoke Per Una Festa tra Amici

Serata Karaoke tra amici

Una domanda che in molti si staranno ponendo adesso è ‘Ma dove organizzare il karaoke party?’. A tale domanda è possibile rispondere affermando che non esiste un locale specifico considerato più adatto rispetto ad altri. E questo perché si tratta di un evento piuttosto versatile. La scelta della location potrà ricadere su un locale pubblico o un’aula privata. Se invece si tratta di un evento aziendale, e quindi una serata tra colleghi, allora potreste organizzare un karaoke party addirittura in ufficio. Ovviamente dovrete prima chiedere l’autorizzazione al capo.

Qualsiasi sia la location scelta è necessario che all’interno di questa sia presente anche una postazione dedicata alla strumentazione. E anche uno spazio adiacente dove le persone potranno sostare per cantare.Se non avete a disposizione alcuna location allora potrete chiedere a locali come pub e ristoranti. Molti di questi offrono la possibilità di organizzare eventi del genere, ovviamente su richiesta. E’ infine opportuno chiarire che non esistono delle musiche più o meno adatte per una serata di karaoke tra amici. Ovviamente nella scelta dei brani sarà opportuno tenere in considerazione l’età media dei presenti. I giovani preferiranno sicuramente un genere di musica diverso rispetto a quella ascoltata da adulti.

 

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp