Blog

Bentornato a casa: idee per una festa super

Bentornato a casa
Bentornato a casa

Diversi sono i motivi che possono spingere una persona cara ad allontanarsi da casa. Talvolta la causa potrebbe essere il lavoro oppure semplicemente una lunga gita. Qualsiasi sia il motivo quando questa persona cara dalla quale siamo stati lontani per un poco di tempo torna a casa è subito festa.

Come fare per accoglierlo nel miglior modo possibile? Un’ottima idea potrebbe essere quella di organizzare una super festa di bentornato a casa. Come fare? Come organizzarne una? Qui di seguito sarà possibile trovare qualche utile consiglio.

Come organizzare una festa di bentornato

Quando una persona cara torna a casa dopo un periodo di assenza, più o meno breve, è sempre una grande gioia. Proprio per tale motivo questo importantissimo evento merita di essere festeggiato nel migliore dei modi e soprattutto in compagnia delle persone care. Ma, come organizzare una super festa di bentornato a casa? La prima cosa da fare è quella di stilare una lista delle persone da invitare. Ovviamente alla festa in questione dovranno essere presenti tutte quelle persone che il protagonista della festa sicuramente desidererebbe vicine. Ed escludere, al contrario, tutti coloro che invece non desidererebbe incontrare al suo ritorno a casa.

Una volta stilata la lista delle persone da invitare ecco che sarà possibile procedere con l’organizzazione della festa focalizzando la propria attenzione su altri aspetti di notevole importanza. Ad esempio, come allestire gli spazi? Ovviamente trattandosi di una festa non potranno assolutamente mancare i palloncini e dei festoni. Proprio gli addobbi giocano un ruolo di notevole importanza e per tale motivo vanno curati con attenzione soprattutto al dettaglio. Se a tornare a casa è il proprio compagno di vita, o compagna, una bella idea potrebbe essere quella di far trovare sullo specchio la scritta ‘Bentornato’ realizzato con tanti piccoli cuoricini in cartoncino. In riferimento al menù da offrire agli ospiti ecco che è consigliato preparare sempre un buffet vario in modo tale da assecondare i gusti di tutti. Ma allo stesso tempo non bisognerà dimenticarsi di inserire nel menù anche le pietanze preferite della persona di cui si sta festeggiando il ritorno a casa.

Bentornato a casa
Bentornato a casa

Frasi festone

I festoni potranno essere tanti da appendere in giro per la location scelta. E potranno inoltre essere anche particolarmente colorati. Ma cosa scrivere sopra questi? Sono tante le frasi di bentornato da poter scrivere e quindi dedicare alla persona cara che finalmente torna a casa come ad esempio un amico, i genitori o il proprio compagno o compagna di vita. Tra le frasi che meritano di essere citate vi troviamo:

  • Che gioia riaverti tra noi e vederti sorridere in giro per casa. Bentornato!;
  • Se gli abbracci fossero acqua, ti darei il mare… Se le coccole fossero foglie, ti darei la foresta… E se l’amicizia fosse la vita ti darei la mia… Bentornata!;
  • Non ho mai smesso di ascoltare il suono della tua assenza e quando diventava assordante ero costretto ad uscire di casa. Ora che ci sei tutto ha di nuovo un senso. Bentornato a casa amore mio;
  • Gli amici sono come fiocchi di neve… possono essercene a milioni, possono sembrare tutti uguali ma ognuno è diverso dall’altro, unico e speciale… proprio come te! Mi sei mancata!;
  • Rivederti compensa quanto ci sei mancata… Bentornata!.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp