Blog

Baby Shower, cos’è e come organizzarlo?

Baby Shower,
Baby Shower,

Ogni giorno sempre più si sente parlare di Baby Shower ma non tutti sanno esattamente a cosa ci si riferisce oppure ancora come organizzarlo. Con tale definizione si fa riferimento ad una festa dedicata alla mamma e al nascituro. Solitamente viene organizzata per il primogenito ma vi sono occasioni nelle quali si sceglie di organizzarla anche per altri figli.

Baby Shower, cos’è e quando organizzarlo

L’arrivo di un bambino riempe di gioia e amore il cuore dei futuri genitori e delle persone care a loro vicine. Essendo un momento gioioso perché non organizzare una festa? Il Baby Shower è quella più in voga negli ultimi anni. Tale festa viene solitamente organizzata in casa della futura mamma o di una cara amica e l’obiettivo è quello di coccolare la mamma e il bambino prima della sua nascita. Ma cosa significa letteralmente ‘Baby Shower?’ La risposta è semplice. La parola Baby significa bambino e nel caso specifico viene fatto riferimento al nascituro. Shower invece tradotto significa ‘doccia’. Il nome di tale festa fa riferimento alla ‘doccia di regali per il nascituro’ che amici e parenti sono soliti donare alla futura mamma nel corso dell’evento.

Quando organizzare tale festa? Solitamente lo si fa dopo aver superato quello che viene considerato il periodo più critico sia per la mamma che per il bambino ovvero il primo trimestre di gravidanza. E più nello specifico solitamente il Baby Shower viene organizzato poco prima dell’ottavo mese. A organizzarlo sono le amiche della futura mamma ma vi sono occasioni in cui è proprio quest’ultima a farlo coinvolgendo le amiche più care.

Potrebbe interessarti anche: Festeggiare la mamma nel giorno della sua festa: ecco 3 modi

Baby Shower
Baby Shower

Baby Shower, come organizzarlo

Il primo elemento a cui bisogna prestare attenzione quando si decide di organizzare un Baby Shower è la lista degli invitati. Solitamente a tale tipo di festa vi partecipano solamente donne ma vi sono anche occasioni in cui anche il futuro papà e coppie di amici vengano inclusi nella lista degli invitati. Come fare gli inviti? Questi potranno essere inoltrati via posta oppure ancora tramite email. Vi sono invece occasioni nelle quali si sceglie di creare degli eventi sui social network. Qualsiasi sia il modo scelto per inoltrare gli inviti ecco che sarà opportuno che questi contengano delle specifiche informazioni. E quindi il giorno in cui avrà luogo la festa e il luogo, la data e l’ora in cui l’evento avrà luogo. Nel caso in cui si decida di realizzare delle feste a tema ecco che anche tale informazione andrà inserita nell’invito.

I regali perfetti per il Baby Shower

L’arrivo del bebè è ormai sempre più vicino e il Baby Shower può essere l’occasione perfetta per regalare alla mamma alcuni oggetti utili. La scelta del regalo perfetto potrà ricadere su delle scarpette, body e calzine per il bambino. Se invece si desidera fare un regalo un po più impegnativo ecco che allora la scelta potrà ricadere su seggiolini, marsupi o corredi per culla.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003