Blog

Festeggiare la mamma nel giorno della sua festa: ecco 3 modi

Festeggiare La Mamma Nel Giorno Della Sua Festa
Festeggiare La Mamma Nel Giorno Della Sua Festa

Come ogni anno, anche quest’anno sta per arrivare il giorno della festa della mamma. Una ricorrenza civile nel corso della quale viene celebrata quella che è appunto la figura della madre.

Nel corso di questa giornata è possibile festeggiare la mamma in diversi modi ma l’obiettivo è uno. Ovvero quello di fare in modo che la mamma si senta amata ed apprezzata.

Festa della mamma

La festa della mamma non viene celebrata ogni anno nello stesso giorno. Infatti mentre fino all’anno 2000 veniva celebrata tutti gli anni il giorno 8 maggio ecco che successivamente sono avvenuti dei cambiamenti. Infatti la festa della mamma viene celebrata ogni anno la seconda domenica del mese di maggio. E proprio quest’anno, e quindi per il 2018, la festa della mamma verrà celebrata domenica 13 maggio. Le origini della festa della mamma sono molto antiche, e secondo quelli che sono i cenni storici a parlare per la prima volta di questa festa  sembrerebbe essere stata una donna di nome Julia Ward Howe nel lontano 1870. Nonostante ciò la prima celebrazione ufficiale della festa della mamma ha avuto luogo nel 1908 e a farlo è stata una donna di nome Anna Jarvis.

Come festeggiare la mamma nel giorno della sua festa

Sorprendere la propria mamma nel giorno della sua festa è l’obiettivo della maggior parte dei figli. Spesso ci si chiede ‘cosa poter fare per sorprendere la propria mamma e farla sentire apprezzata?’. In realtà esistono diversi modi per farlo, ad esempio decidendo di preparare per lei un pasto. Ma anche aiutare la mamma nelle faccende domestiche è un ottimo modo per farla sentire apprezzata, farle un regalo o scriverle un biglietto di auguri esprimendo tutto l’amore che si prova. Un modo per sorprendere la mamma è quello di comprare per lei un regalo. Ad esempio qualcosa che desidera da tempo oppure un oggetto che sicuramente le piacerebbe ricevere. E’ importante precisare che comprare un regalo per la propria mamma non significa necessariamente dover spendere molti soldi. Infatti un regalo speciale potrebbe essere anche qualcosa che non costa molto. L’importante è che tale dono venga acquistato con il cuore. Oltre che acquistare un regalo, un altro modo per poter sorprendere la propria mamma nel giorno della sua festa è quello di realizzare un regalo fai da te.

Festeggiare La Mamma Nel Giorno Della Sua Festa
Festeggiare La Mamma Nel Giorno Della Sua Festa

Ad esempio coloro che sono bravi a dipingere potrebbero scegliere di dipingere un quadro da regalare alla mamma oppure scrivere per lei una poesia. Oppure ancora realizzare un collage di tutte le fotografie più belle che vi ritraggono insieme da condividere sui social. Ma festeggiare la mamma non significa necessariamente dover comprare un regalo. E’ infatti possibile festeggiare la mamma anche semplicemente preparandole la colazione al mattino e sorprenderla portando la colazione a letto. Oppure ancora si potrebbe anche scegliere di cucinare per lei un pasto speciale ed aiutarla in quelle che sono le faccende di casa. Tutti questi sono modi per far capire alla mamma quanto le vogliamo bene.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi