Affitto case per feste a Roma: quanto costa e quali sono i vantaggi

Affitto case per feste RomaQuando ci si trova a dover organizzare un evento, che sia ad esempio una festa di compleanno o di laurea o ancora una festa di addio al celibato o un evento aziendale, in tutti questi casi solitamente si va alla ricerca di una location accogliente all’interno della quale organizzare un party. Se da una parte vi sono molte persone che dispongono di una casa grande, magari anche con giardino, all’interno della quale poter organizzare delle feste ecco che allo stesso tempo vi sono tanti altri meno fortunati che si trovano a dover andare alla ricerca di una location da affittare.

In seguito all’aumento delle richieste, soprattutto nelle grandi città, negli ultimi anni è cresciuta la moda di affittare la propria casa per feste private. E quindi trasformare la propria casa in una location per eventi da poter affittare a chi ne ha bisogno. Ma di cosa stiamo esattamente parlando e soprattutto perché molti scelgono di affittare la propria casa per eventi privati? Quali sono i vantaggi?

Affitto casa per feste a Roma

Una delle nuove attività che sta prendendo sempre più piega è quella di affittare la propria casa per feste ed eventi privati. Sono molti coloro che lo fanno, a Roma e non solo, e le motivazioni possono essere diverse. La maggior parte scelgono di farlo per poter ottenere qualche piccolo guadagno extra, soprattutto in determinati periodi in cui il lavoro è meno intenso.

Quando trovare un locale disponibile risulta difficile oppure semplicemente quando si ha il desiderio di organizzare all’interno di una location diversa ecco che le abitazioni private affittate per eventi possono essere considerate le soluzioni ideali.

Per i proprietari della casa in affitto questa rappresenta una valida opportunità di guadagno. Mentre invece per gli utilizzatori e quindi per il cliente questa può essere considerata un’ottima occasione per poter organizzare l’evento in assoluta tranquillità e comodità senza il rischio di trovarsi all’interno di un locale ricco di gente e quindi con molta confusione.

Quanto costa affittare una casa per feste

Quanto costa affittare una casa per feste ed eventi privati? A tale domanda è possibile rispondere precisando che le modalità di affitto della struttura possono essere diverse. E quindi di conseguenza anche le tariffe non sono sempre le stesse ma tendono a variare. L’importo da pagare dipende quindi da diversi fattori. E questi sono:

  • il tempo di occupazione dello spazio: è ovvio che uno spazio affittato per 1 ora non avrà lo stesso costo di uno spazio affittato per 2 o più ore;
  • il numero dei partecipanti e quindi delle persone da invitare al party;
  • il catering: se dovrà essere il padrone di casa a doversi fare carico anche del servizio catering ecco che sicuramente il costo complessivo da pagare sarà maggiore. Oltre all’affitto dello spazio bisognerà calcolare anche questo servizio extra.

A tutto ciò bisognerà aggiungere anche le diverse richieste del cliente. Più sono le richieste effettuate e di conseguenza maggiore sarà l’importo da pagare.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp