Blog

Social Dinner, cos’è?: ecco come funziona

Social Dinner
Social Dinner

Sarà capitato a molti, nel corso della propria vita, di partecipare a delle cene senza averne alcuna voglia. Proprio in queste occasioni molto spesso ci si trova con il telefono in mano o per passare in modo diverso il tempo oppure per  andare alla ricerca di nuove persone da poter conoscere.

E allora, perché non partecipare ad una Social Dinner? Non tutti però ne conoscono l’esistenza e proprio nel corso di tale articolo verrà di preciso approfondito a cosa ci si riferisce, come funziona, perché e come partecipare.

Social Dinner, cos’è e perché partecipare

Quando si parla di Social Dinner si fa di preciso riferimento ad una cena tra sconosciuti i quali si incontrano con un obiettivo comune. Quale? Conoscere nuove persone. Le origini della Social dinner in realtà sono piuttosto recenti ed infatti risalgono al 2002. Ma all’inizio della sua esistenza veniva semplicemente chiamata ‘La cena degli sconosciuti’. Con lo sviluppo del web, della tecnologia e di preciso con l’avvento di Instagram, Facebook e Twitter tale evento ha cambiato il suo nome ma la sostanza è comunque rimasta la stessa.

La Social Dinner non va confusa con un incontro per single come lo speed-date e non è nemmeno un appuntamento al quale partecipano solitamente cuori infranti. In realtà altro non è che una cena organizzata per fare nuove amicizie lasciandosi circondare da uno spirito allegro. Ci si può recare per uscire da un momento di tristezza e solitudine, oppure semplicemente per trascorrere una piacevole serata in compagnia di nuove persone.

Potrebbe interessarti anche: Organizzare un matrimonio nel periodo di Natale

Social Dinner
Social Dinner

Social Dinner, come funziona

Ma esattamente come funziona una Social dinner e cosa bisogna fare per potervi partecipare? In primo luogo bisognerà effettuare una prenotazione on-line rivolgendosi direttamente agli organizzatori. In questo modo sarà possibile conoscere le date disponibili e i luoghi nei quali tali incontri si svolgeranno. Solamente quando verrà raggiunto il numero minimo per avviare la serata potrete ricevere da parte degli organizzatori una e-mail con i dettagli. Solitamente a tali tipi di cene non partecipano moltissime persone in quanto si vuole evitare di creare troppa confusione. Ma nemmeno troppe poche persone in quanto l’obiettivo è quello di creare nuove amicizie. Per tali motivi vi partecipano solitamente 15 massimo 20 invitati. Una volta arrivati sul luogo in cui verrà organizzata la Social Dinner ecco che avrà luogo un piccolo aperitivo organizzato con l’obiettivo di scaldare l’ambiente e dare modo ai più timidi di potersi sciogliere.

Non sono presenti dei segnaposto quindi ognuno sarà libero di sedersi dove più preferisce, l’unica regola da seguire è quella di alternare la presenza uomo-donna nei posti a sedere. In alcuni casi vi sono organizzatori che in occasione della Social Dinner scelgono di organizzare delle cene a tema. In tali casi però gli invitati verranno avvisati in tempo e potranno decidere se parteciparvi oppure no. Infine è anche importante precisare che in alcune Social Dinner tra gli invitati vi è un ospite importante scelto proprio dagli organizzatori. Potrebbe quindi accadere di trovarsi a cena con un cuoco oppure con autori, con storyteller, travel blogger ecc.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp