Blog

Scherzi e giochi per la festa di nozze: ecco la lista dei più divertenti

Scherzi e Giochi Per La Festa di Nozze
Scherzi e Giochi Per La Festa di Nozze

Sta per arrivare il giorno del matrimonio di alcuni vostri cari amici e avete voglia di organizzare qualcosa di divertente? Esistono davvero numerosi giochi e scherzi per matrimoni, e qui di seguito ne troverete alcuni.

Giochi e scherzi per matrimonio

Tra i giochi e gli scherzi per matrimonio da organizzare ecco che ve ne sono alcuni di gruppo. E quindi che coinvolgono tutti i presenti, sia gli sposi che gli invitati. E poi ancora vi sono anche dei giochi e degli scherzi che invece sono diretti solamente agli sposi. Qualsiasi sia la tipologia di gioco scelto ecco che sicuramente renderà l’evento divertente. E sicuramente aiuteranno gli sposi a scaricare la tensione e lo stress accumulato sia nei mesi precedenti alle nozze. Sia nel corso della giornata del matrimonio. Inoltre, proprio tali giochi permetteranno agli invitati di poter socializzare. E quindi rompere il ghiaccio in momenti particolari come quelli che è possibile vivere nel corso della festa.

Giochi di gruppo per matrimonio

Tra i giochi di gruppo ideali per una festa di nozze ecco che uno dei più divertenti è ‘La sedia musicale con i palloncini’. Per tale gioco occorreranno dei palloncini il cui numero dovrà essere poco inferiore rispetto a quelli che sono gli invitati. E poi ancora servirà anche del filo. La sala andrà riempita di palloncini ad elio ai quali andrà appeso un filo lungo dal pavimento fino al soffitto. Rispetto a quello che è il numero dei giocatori dovrà esservi un palloncino in meno. Gli ospiti, e di preciso i giocatori, dovranno ballare fino a quando la musica verrà interrotta. In questo preciso momento dovranno afferrare uno dei palloncini appesi e, colui o colei che non riuscirà a prenderlo verrà eliminato.

Altro gioco di gruppo ideale per matrimoni è quello chiamato ‘la posta settimanale’ . In realtà si tratta di un vero e proprio gioco-regalo che viene rivolto agli sposi da parte degli invitati. Occorreranno delle cartoline e delle penne per scrivere. Agli invitati andranno distribuite diverse cartoline e proprio gli ospiti dovranno scrivere degli auguri oppure dei simpatici aforismi. Sopra ognuna di queste cartoline dovrà essere segnata la data di invio. Ed infatti gli sposi potranno ricevere tali cartoline almeno per un anno.

Scherzi e Giochi Per La Festa di Nozze
Scherzi e Giochi Per La Festa di Nozze

Giochi e scherzi per gli sposi

Il tiro a segno è un altro gioco-scherzo da poter organizzare per una festa di nozze. Per la realizzazione di tale scherzo occorreranno del cartoncino e dei pennarelli, una lista di simpatiche domande da rivolgere agli sposi e poi dei dolci. Andranno stilate due diverse liste di domande da rivolgere agli sposi e disegnare un fondale con i pennarelli. Nel cartoncino invece andrà ritagliato un buco dal quale poi dovrà spuntare il viso degli sposi. Il gioco consiste nel rivolgere agli sposi delle domande e dalla risposta dipenderà il loro futuro. Infatti, in caso di risposta errata, gli amici dovranno raggrupparsi a una certa distanza ed esibirsi nel tiro a segno. Nello specifico dovranno tirare la torta in faccia o allo sposo o alla sposa, a seconda di chi avrà sbagliato a fornire la risposta.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003