Ristorante vegetariano a Roma: dove andare?

Ristorante Vegetariano a Roma
Ristorante Vegetariano a Roma

Giorno dopo giorno tende a crescere il numero delle persone che scelgono di provare la cucina vegetariana e vegana. Dove trovare un buon ristorante vegetariano a Roma? Qui di seguito sarà possibile trovare la risposta a questa domanda.

Ristorante vegetariano a Roma

Se fino a qualche tempo fa mangiare all’interno di un ristorante vegetariano a Roma sembrava impossibile ecco che oggi non è più così. La Capitale è infatti ricca di ristoranti di questo genere. Tra i migliori vi troviamo ad esempio ‘Veg and Wine- Taverna Vegetariana’, ‘La Capra Campa’, ‘La Sciuscella- Taverna vegetariana’ ecc.

La Capra Canta

Ristorante sito sulla Prenestina all’interno del quale non viene utilizzata la carne e nemmeno i derivati animali. E quindi niente formaggi e niente uova. Quali sono le specialità del posto? Queste sono diverse, ad esempio insalatone, tortini, burger di legumi ecc.. E’ inoltre importante precisare che all’interno di questo ristorante vengono organizzate delle serate a tema e aperitivi.

Le Bistrot

Questo viene considerato uno dei più raffinati ristoranti vegetariani di Roma all’interno del quale viene anche proposto un menù vegano e pietanze adatte per celiaci. Ubicato all’interno del famoso quartiere romano ‘Garbatella’, questo ristorante è caratterizzato da un’atmosfera calda e allo stesso tempo avvolgente. Tra i piatti più importanti proposti vi troviamo ad esempio la zuppa di cipolle e le fettuccine tartufate. Al cliente viene inoltre proposta una ricca selezione di vini. Le Bistrot è quindi da considerare un posto davvero speciale e perfetto anche per trascorrere una romantica serata in compagnia della propria dolce metà.

Ops!

Ops! è il nome di un ristorante vegetariano a buffet caratterizzato da un raffinato design moderno. La particolarità sta nella forma di pagamento. Il cibo infatti si paga in base al peso, ciò significa che dopo aver scelto cosa mangiare bisognerà passare il piatto sopra una bilancia. In base a quanto pesa verrà stabilito quanto si dovrà pagare. Altra particolarità del locale sta nella realizzazione di alcune lezioni di cucina vegetariana ideali per tutti coloro che desiderano entrare a far parte di questo mondo o semplicemente scoprire e conoscere nuove ricette.

Veg and Wine – Taverna vegetariana

Sita in zona Prati si trova questo particolare ristorante che in realtà altro non è che la prima Taverna vegetariana di Roma. Le pietanze proposte vengono cucinate al forno e mai fritte. Quindi si tratta di una cucina molto leggera e allo stesso tempo ad alto tasso di digeribilità. La pasta e i dolci vengono invece realizzati dallo chef in maniera artigianale. E quindi oltre a essere molto gustosi sono considerati anche dei prodotti di ottima qualità.

La Sciuscella

In zona Marconi si trova questo piccolo ristorante vegetariano. Particolare cura è mostrata nella scela degli ingredienti i quali oltre ad essere di stagione sono anche molto freschi. Questi vengono utilizzati per la preparazione di gustosi piatti. Il locale è piccolo e molto intimo, per tale motivo indicato per una romantica cena in coppia.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp