Blog

Organizzare una festa aziendale? 4 idee, una per ogni stagione

Organizzare Festa Aziendale
Organizzare Festa Aziendale

Devi organizzare una festa aziendale e non sai davvero da dove iniziare o hai semplicemente timore di ripetere quello che hai fatto lo scorso anno? In entrambi i casi non abbiate timore perché oggi vi daremo alcune idee per poter realizzare e organizzare la vostra festa aziendale sia che si tratti di inverno, estate autunno o primavera. Va detto che le feste aziendali si organizzano per celebrare una ricorrenza che comunque legata all’attività dell’azienda in generale. Talvolta può essere anche organizzata una festa aziendale per augurare le buone feste ad esempio in occasione del natale o della Pasqua. Ad ogni modo Qualunque essa sia la ragione, bisogna cercare di organizzarla al meglio.

Le cose a cui pensare sono davvero tante partendo proprio dagli inviti da inviare ai clienti e anche ai colleghi che volete partecipino alla vostra festa. L’invito deve sicuramente avere la giusta forma per il tipo di evento che è. Quindi nel caso in cui si tratti di una cena aziendale formale, bisognerà inviare un invito ufficiale tramite lettera oppure mail. Se si tratta invece di un aperitivo informale bisognerà creare un gruppo su WhatsApp oppure su Facebook.

Invito formale

Nel biglietto formale bisognerà sicuramente Indicare la data e l’ora. Non dovrà mancare il luogo e anche la tipologia della festa . Trattandosi di una location bisognerà anche indicare come arrivare presso la destinazione, inserire le indicazioni di parcheggio e anche il dress code.

Idee festa autunno

Questa stagione non è sicuramente la migliore per organizzare una una festa ma tuttavia si può trovare una soluzione che ben si adatti alla stagione. Innanzitutto è importante scegliere la giusta location. Essendo una stagione intermedia non è detto che non sia possibile scegliere e capitare una giornata di sole. Questo vuol dire che si potrebbe organizzare una festa ancora all’aria aperta. Si può optare Dunque per un aperitivo in terrazza oppure una festa in giardino o ancora organizzare una degustazione di vini.

Idee festa inverno

Organizzare Festa Aziendale
Organizzare Festa Aziendale

In questa stagione sono solite le feste organizzate per farti gli auguri tra colleghi. Bisognerà sempre comunque partire dalla location dove poter organizzare un’ ottima cena. È importante che la location abbia anche una sala dove subito dopo la cena poter continuare a festeggiar,  magari facendo un bel brindisi o mangiando una fetta di panettone.

Idee festa primavera

 

Questa è sicuramente l’occasione più giusta per poter organizzare una festa aziendale. Questa stagione più si presta per organizzare una giornata di puro relax. Un’idea molto interessante da prendere in considerazione è l‘open day. Si tratta di un’intera giornata alla quale potranno partecipare anche le famiglie dei dipendenti, trascorrendo del tempo all’interno dell’azienda. Si può anche organizzare una visita guidata oltre che una festa con aperitivo di intrattenimento Benvenuto pranzo e cena.

Idee festa estate

Sembra una stagione nella quale sia piuttosto difficile organizzare una festa aziendale alla quale poter aderire, chi per problemi di ferie, chi perché si trova in vacanza o per altri motivi. Si può semplicemente organizzare una bella giornata d’estate al mare oppure in una grande villa, aggiungendo anche un banchetto.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003