Blog

Nozze di carta, come festeggiare?

Nozze di carta come festeggiare
Nozze di carta come festeggiare

Tutte le coppie di innamorati sognano e attendono con tanta ansia il giorno del matrimonio. Un giorno importante che rappresenta il coronamento di una favola d’amore. Da quel momento in poi il tempo sembra scorrere in maniera molto veloce e così sul più bello ci si trova a festeggiare il primo anno di matrimonio.

Un evento molto importante che viene anche indicato con l’espressione ‘nozze di carta’. Quello che in tanti sono soliti domandarsi è come festeggiare nel migliore dei modi? E soprattutto perchè questo anniversario è indicato con l’espressione ‘Nozze di carta?’. Le risposte a tali domande potrete trovarle qui di seguito.

Nozze di carta: significato del nome

Come anticipato poc’anzi con l’espressione ‘nozze di carta’ si fa riferimento al festeggiamento del primo anno di matrimonio. In molti sicuramente penseranno che proprio la carta non ha molta importanza rispetto ad altri materiali come ad esempio l’oro, il diamante e il rubino. In realtà però non è assolutamente così ed anzi dietro l’espressione ‘Nozze di carta‘ si cela un significato molto profondo.

La carta, infatti, è considerata simbolo di freschezza ed anche di leggerezza. Poi ancora simbolo di delicata forza come quella che serve per poter tenere sempre unite le piccole fibre che tra loro si incastrano molto saldamente e senza alcuna intenzione di sciogliersi. Ciò fa pensare a due persone che intrecciano tutto ciò che li riguarda con l’unica intenzione di non lasciarsi mai. Riuscire ad intrecciarsi è considerato l’aspetto più difficile. Il primo anno di matrimonio è bello ed entusiasmante ma allo stesso tempo importante in quanto rappresenta una vera incognita. Trascorso un anno di matrimonio occorre però festeggiare.

Nozze di carta come festeggiare
Nozze di carta come festeggiare

Festeggiare 1 anno di matrimonio

Cosa fare e come festeggiare il primo anno di matrimonio? Una preziosa idea potrebbe essere quella di organizzare una festa insieme agli amici più intimi e i parenti. Una bellissima occasione per ricordare quanto accaduto esattamente un anno prima e allo stesso tempo per poter fare festa insieme alle persone care che nel corso di questo primo anno di matrimonio non hanno mai fatto mancare il loro sostegno. Se la stagione nella quale ha avuto luogo il matrimonio lo consente ecco che una bella idea potrebbe essere quella di organizzare un pic-nic. Oppure ancora in molti scelgono di organizzare una cena proprio nella location dove ha avuto luogo il matrimonio. Un’altra bellissima idea potrebbe essere quello di festeggiare organizzando un viaggio.

Per festeggiare le nozze di carta si potrà ad esempio scegliere una capitale europea oppure ancora tornare in un posto visitato nel corso del viaggio di nozze ma che si desidererebbe visitare meglio. Oppure ancora tornare nel posto in cui si è stati per la prima volta insieme. E quindi scegliere il posto visitato per la prima volta insieme da fidanzati. Infine un’altra particolare idea potrebbe essere quella di festeggiare organizzando una bellissima esperienza adrenalinica. E quindi ad esempio un giro in mongolfiera, il salto con il paracadute in due oppure Bungee-jumping.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp