Mercato delle pulci a Roma: quali sono i migliori?

Mercato delle pulci a Roma
Mercato delle pulci a Roma

Sono molte le persone che scelgono di recarsi presso il mercato delle pulci ovvero un mercato all’interno del quale vengono commercializzati oggetti usati e di poco valore. Solitamente gli espositori oltre a vendere i prodotti possono anche barattare o addirittura effettuare degli acquisti. A Roma vi sono diversi mercati, alcuni di questi chiamati appunto ‘mercati delle pulci’. Dove si trovano e quali sono i migliori? Qui di seguito sarà possibile trovare le risposte a queste domande e tante utili informazioni.

Mercato delle pulci a Roma

Roma è considerata un vero e proprio paradiso dello shopping ma se da una parte recandosi presso la famosa Via del Corso è possibile acquistare capi di grandi firme all’interno di raffinati e prestigiosi negozi ecco che allo stesso tempo recandosi in altre zone di Roma è possibile anche andare a caccia di speciali occasioni grazie alle quali poter acquistare bei prodotti a poco prezzo. Trovare mercati o mercatini in qualsiasi zona o quartiere di Roma è più semplice di quanto immaginato. Al loro interno è possibile trovare particolari souvenir oppure oggetti d’antiquariato e anche tanti oggetti a basso costo. Tra i più importanti mercati delle pulci a Roma meritano di essere citati:

  • il mercato di Porta Portese: questo è considerato il più importante mercato delle pulci a Roma ma anche uno dei più importanti in Europa. Si trova esattamente nel quartiere Trastevere, in Via Ostiense, e opera solamente la domenica a partire dalle ore 7 fino alle ore 14.00. Cosa poter acquistare? Al suo interno è possibile trovare varie tipologie di merci. Ad esempio antiquariato, gioielli, mobili, locandine, vestiti di seconda mano, animali, cibo, gioielli e tanto altro ancora.
Mercato delle pulci a Roma
Mercato delle pulci a Roma
  • Mercato Monti: considerato un famoso urban market questo mercato si tiene esattamente tutti i weekend presso la Via Leonina e quindi nel Rione Monti. Ad esporre le proprie merci sono giovani designer e artigiani e presso tale mercato sarà possibile trovare oggetti davvero unici e vintage. E ancora vestiti fatti a mano, magliette serigrafate, orologi da polso, occhiali da sole. Ma non solo, presso il mercato delle pulci in questione sarà possibile acquistare anche piccole opere d’arte e d’artigianato, libri, borse e molto altro ancora. Rispetto agli altri mercati di Roma questo è da considerara un pò più caro ma allo stesso tempo è opportuno precisare che è caratterizzato da un’ottima organizzazione e da atmosfera assolutamente accogliente.

Mercati a Roma

Come fare per trovare l’affare in grado di rendere la propria giornata più allegra e di conseguenza spensierata? La risposta potrebbe essere recarsi presso un mercato delle pulci di Roma. Oltre a quelli citati poc’anzi ecco che occorre menzionare anche:

  • Mercato di via Sannio: vicino alla stazione di San Giovanni si trova questo mercato delle pulci all’interno del quale vengono principalmente venduti accessori e vestiti. Il centro del mercato è coperto e per le strade circostanti sono presenti vari stand. Il mercato è aperto durante la mattina nei giorni feriali;
  • Mercato delle stampe antiche: questo prezioso mercato si trova esattamente a ‘Largo della Fontanella di Borghese’ ed è aperto ogni giorno tranne la domenica. Cosa acquistare? libri antiche, stampe, incisioni e riviste.

 

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp