Blog

Matrimonio: dettagli di eleganza che non devono mancare

Matrimonio
Matrimonio

Il giorno del matrimonio viene considerato il più importante nella vita di ogni coppia. Nonostante ogni persona, ed ogni coppia, abbia uno stile diverso che può essere più o meno classico tutti quando si trovano ad organizzare le proprie nozze tendono a curare con attenzione ogni dettaglio.

E questo perché l’unico obiettivo è quello di rendere l’evento in questione unico ed elegante.

Come organizzare il proprio matrimonio

Nonostante ognuno abbia i propri gusti ed un proprio stile ecco che, per un matrimonio elegante vi sono alcuni elementi che non possono assolutamente mancare. Il primo importante elemento riguarda l’abito da sposa. Questo per essere particolarmente elegante dovrà essere o in mikado oppure ancora in pizzo. Ma, soprattutto dovrà presentarsi sobrio. E parlando di matrimonio classico particolare attenzione merita, oltre che la scelta dell’abito, anche la scelta del velo. E ancora tra i dettagli di eleganza che non devono mancare ve ne sono alcuni che riguardano la scelta del bouquet. Questo infatti solitamente è di forma rotonda e di colore bianco o con sfumature avorio se il desiderio è renderlo elegante.

Per un matrimonio raffinato e di classe è importante che oltre che l’abito da sposa anche quello delle testimoni o damigelle si presenti sobrio. E’ infatti sconsigliato indossare abiti troppo eccentrici o con delle scollature esagerate o con decori troppo eccessivi. E’ quindi importante sapere che per un matrimonio elegante è opportuno che le damigelle o testimoni indossino un abito i cui colori e lo stile riprendano appunto quello che è lo stile del matrimonio.

Come rendere il matrimonio elegante

Oltre che per la sposa, vi sono anche alcuni dettagli che riguardano lo sposo che sono importanti affinché il matrimonio risulti elegante. Parlando dell’abito da sposo, solitamente la più grande forma di eleganza è quella che prevede l’utilizzo del tight. Ma non tutti sanno che questo genere di vestito è previsto quando la cerimonia ha luogo di mattina. E’ inoltre importante sapere che, per far si che il matrimonio risulti elegante, nel caso in cui lo sposo indossa il tight anche i testimoni e il padre dello sposo dovranno indossarlo. Nel caso in cui invece si vuole essere eleganti al punto giusto, senza però esagerare, allora lo sposo potrà scegliere di indossare un completo sartoriale aggiungendo un fiore all’occhiello. Lo sposo dovrà inoltre indossare i gemelli ai polsi e un prezioso orologio.

Matrimonio
Matrimonio

L’eleganza riguarda anche il modo in cui il matrimonio viene annunciato. Ed infatti, per annunciare le proprie nozze in modo elegante è opportuno che queste siano cartacee e che vengano inviate circa due o tre mesi prima del giorno delle nozze. Anche la scelta dei fiori è importante. Questi infatti, per far si che il matrimonio sia elegante, dovranno essere di colore chiaro. E quindi bianchi o avorio. Ma sono anche concessi colori delicati come il rosa. Infine molto importante è anche il modo in cui gli ospiti vengono accolti al banchetto di nozze. È importante che vi siano delle sedute comode e allo stesso tempo eleganti. E poi ancora che vengano accolti con un flute di champagne.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi