Feste private economiche a Roma: ecco come e dove organizzarne una

Feste private economiche RomaNel corso della vita possono capitare diverse occasioni e vari eventi per i quali si desidera organizzare delle bellissime feste in compagnia delle persone care.

Purtroppo non sempre è possibile farlo, soprattutto quando il budget a disposizione è limitato. In realtà però esistono tanti modi per organizzare delle feste private economiche a Roma, basterà semplicemente seguire qualche piccolo consiglio.

Feste private economiche a Roma

Se un evento importante sta per avvicinarsi e il desiderio è quello di organizzare una festa elegante e raffinata ma il budget è limitato non bisogna avere alcun timore. Il party infatti non è a rischio ma basterà semplicemente riuscire ad organizzare per bene il tutto e ottimizzare il denaro a disposizione. Le feste economiche o low cost non sono assolutamente scadenti o inferiori a quelle per le quali vengono spesi più soldi. Al contrario, anche riducendo i costi è possibile ottenere degli ottimi risultati.

Il primo passo da fare è sicuramente quello di ridurre il numero degli invitati. Ad esempio per una festa di compleanno basterà semplicemente invitare gli amici più intimi ed esonerare coloro con i quali non vi è una particolare frequentazione. Nel caso di una festa di laurea invece sarà possibile invitare gli amici, i parenti e qualche collega con il quale si è condiviso l’intero percorso. In secondo luogo occorrerà trovare una location economica. E anche in questo caso la scelta dipenderà dal tipo di evento che si sta organizzando. Coloro i quali hanno la fortuna di avere a disposizione una grande casa, un giardino oppure una terrazza nel caso di una festa di compleanno o di laurea potranno utilizzare questi spazi per l’organizzazione del party. In caso di matrimonio invece bisognerà andare alla ricerca di una location che sia in grado di soddisfare ogni esigenza ma soprattutto il budget a disposizione.

Location economiche nella Capitale

Roma è ricca di location all’interno delle quali organizzare incredibili party. Tra le location economiche, come ad esempio, residenza Agorà, JT Cafe, Oasi Eventi, ed Appio Claudio Eventi, possono essere citate anche:

  • Club 52: un locale unico nel suo genere all’interno della storica dimora di Palazzo Colonna in pieno centro a Roma, a due passi da piazza Venezia. Il locale è riservabile in esclusiva tutti i giorni della settimana e si può usufruire della ristorazione con cucina interna del ristorante adiacente.
  • Chloe Club: locale moderno situato nei pressi di piazza Re di Roma, in un costo prettamente commerciale e vicinissimo a tutti i mezzi di trasporto, offre anch’esso la possibilità dell’utilizzo esclusivo tutti i giorni della settimana, weekend compreso. Il Chloe Club ha una pista da ballo rialzata, ed offre un area ristorazione con tavoli tondi ed a bordo pista un area salottini con sedute più comode. L’area fumatori è interna al locale.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp