Blog

Festa in piscina, alcuni consigli su come organizzarla

Festa In Piscina
Festa In Piscina

Nel corso della bella stagione, ovvero in estate, sono in tanti a scegliere di organizzare una bellissima festa in piscina. Per farlo nel migliore dei modi bisogna dimostrare di avere tanta pazienza e soprattutto creatività. Se il vostro desiderio è quello di organizzare una festa in piscina ma non sapete come fare ecco che proprio qui di seguito troverete alcuni importanti consigli.

Organizzare una festa in piscina

La prima cosa da fare, quando si vuole organizzare una festa in piscina, è quella di scegliere la giusta location per il proprio party. Ma per poter scegliere la location bisognerà prima aver stilato una lista degli invitati. In questo modo potrete capire bene quanto spazio vi servirà per la festa. Nel caso in cui il numero degli invitati sia vasto allora bisognerà optare per una grande piscina circondata da un grande giardino. Mentre invece se l’evento è indirizzato ad un numero ridotto di ospiti allora potrete scegliere una piscina un po’ più piccola. Ricordate però che nella location all’interno della quale andrete ad organizzare la vostra festa in piscina non potranno mancare delle sedie da giardino con sdraio ed ombrelloni.

Non potranno mancare dei gazebi per potersi riparare dal sole o sotto i quali poter organizzare ad esempio un buffet. Non potrà ancora mancare un grande prato dove gli ospiti potranno passeggiare e muoversi liberamente e uno spazio coperto dove potersi recare nel caso in cui il tempo faccia qualche brutto scherzo, come ad esempio una pioggia improvvisa. Ricordate inoltre di piazzare delle candele alla citronella per poter allontanare le zanzare e soprattutto per rendere la festa in piscina divertente non dimenticate di comprare dei gonfiabili o dei materassini stravaganti.

Musica e menù per una festa in piscina

Nell’organizzare la vostra festa in piscina non potrete assolutamente sottovalutare alcuni particolari aspetti. Tra questi ad esempio la scelta della musica. Ma anche il menù da offrire ai vostri ospiti. Parlando nello specifico della musica potreste scegliere di ingaggiare una band che suona live. In questo modo sia i vostri amici che in generale gli ospiti potranno divertirsi ballando sotto il palco oppure scatenarsi proprio in acqua andando a ritmo di musica. Una soluzione un po’ più economica ma sempre molto bella e divertente potrebbe essere quella di optare per un dj set. Parlando invece del menù è opportuno precisare che trattandosi di una festa in piscina, e quindi nel corso della quale in molti faranno il bagno diverse volte, non è consigliato mangiare pesante.

Festa In Piscina
Festa In Piscina

In generale comunque è possibile dire che se vorrete optare per una festa elegante allora potrete organizzare un aperitivo e un ricco buffet usufruendo di servizi catering di qualità. Nel caso in cui invece la festa in piscina la vorrete rendere meno formale allora potrete allestire un ricco banchetto. Non potranno mancare cibi freschi facilmente digeribili ma anche facili da preparare e piuttosto veloci. Cibi che potranno essere consumati senza dover necessariamente utilizzare le posate. Potrete poi realizzare dei cocktail alla frutta e una gustosa macedonia.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi