Festa di compleanno a sorpresa: come organizzarla?

Festa di Compleanno a Sorpresa
Festa di Compleanno a Sorpresa

Trovare il modo per stupire una persona cara non sempre è semplice. Un’ottima idea per farlo potrebbe essere quella di organizzare per lui o lei una bellissima ed indimenticabile festa di compleanno a sorpresa. Come fare? Qui di seguito sarà possibile trovare alcune fantastiche idee.

Organizzare una festa a sorpresa

Organizzare una perfetta festa di compleanno a sorpresa è semplice. L’importante è seguire sette specifiche fasi. La prima è quella che consiste nello scegliere dove e quando organizzare la festa in questione. Tra le diverse opzioni per scegliere la location adatta vi troviamo:

  • la casa del festeggiato: questa in realtà è da considerare una location piuttosto difficile da gestire. Infatti bisognerebbe assicurarsi che la persona in questione trascorra fuori casa un tot di ore in modo tale da poter organizzare il tutto nel migliore dei modi. Poi ancora se vive con qualche altra persona ecco che questa dovrà trasformarsi in un complice. E’ inoltre da considerare che non tutti gradiscono l’intrusione in casa propria. Potrebbe in questi casi risultare come una scelta un po invadente;
  • casa di un amico comune: una buona idea potrebbe essere quella di organizzare la festa di compleanno a sorpresa a casa di un amico comune oppure a casa di chi sta organizzando il party. In questo modo si potrà avere a disposizione tutto il tempo necessario per sistemare gli addobbi, il buffet ecc;
  • location esterna: questa è la terza e ultima opzione considerata anche la migliore rispetto a quelle citate in precedenza. L’importante è che la location in questione sia oltre che bella anche, soprattutto, accogliente. E quindi in grado di accogliere al suo interno tutti gli ospiti facendo n modo che questi possano sentirsi a proprio agio.

Altra domanda alla quale occorre trovare una risposta è ‘Quando organizzare il party?‘. Anche in questo caso sono 3 le opzioni a disposizione. Ovvero il giorno del compleanno, in anticipo o in ritardo. La prima opzione è quella più scontata e quindi tutti potrebbero aspettarsi quel giorno di ricevere delle sorprese. La seconda e la terza, ovvero in anticipo o in ritardo, in realtà potrebbero funzionare in quanto nessuno si aspetterebbe di ricevere una festa a sorpresa alcuni giorni prima o dopo il proprio compleanno.

Festa di Compleanno a Sorpresa
Festa di Compleanno a Sorpresa

La seconda fase è quella legata alla scelta degli invitati alla festa. Dopo aver stabilito se invitare solamente amici o unire amici e famiglia ecco che sarà possibile procedere con la lista. Ovviamente in qualsiasi caso non potranno mancare partner e fratelli o sorelle. E’ inoltre importante precisare che tutti coloro che parteciperanno dovranno essere persone vicine al festeggiato e chi organizza non dovrà assolutamente tenere in considerazione le proprie simpatie o antipatie. Ma solo quelle del festeggiato.

Festa a sorpresa per il compleanno di un amico

Molto importante è anche la fase legata alla scelta degli addobbi per la location. Una bella idea, sempre più in voga, potrebbe essere quella di organizzare un party a tema e quindi personalizzare la tavola e la sala. Ovviamente anche nella scelta del tema e degli addobbi si dovranno tenere in considerazione i gusti del festeggiato. L’ultima fondamentale fase è quella che consiste nel riuscire a sorprendere il proprio amico. Si dovrà essere bravi nel far arrivare il festeggiato nella location scelta per la festa senza fare in modo che questo possa capire ciò che sta per succedere.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp