Festa di carnevale per bambini: come organizzarla?

Festa dì Carnevale per Bambini
Festa dì Carnevale per Bambini

Il Carnevale è sicuramente una delle feste più scherzose e divertenti dell’anno. Una delle più amate dai grandi ma soprattutto dai più piccoli. Proprio per tale motivo un’ottima idea potrebbe essere quella di organizzare una super festa di Carnevale per bambini. Ma, come fare? Qui di seguito sarà possibile trovare utili consigli.

Festa di carnevale per bambini

Organizzare una festa di carnevale per bambini, in casa, non è assolutamente difficile. A molti può sembrare un’impresa complicata in quanto occorre organizzare la casa, l’intrattenimento e il menù. Poi ancora molto spesso si ha il timore che i piccoli in questo clima di festa possano non pensare a prestare attenzione alle cose di casa e possano quindi ‘distruggere’ tutto ciò che li circonda. In realtà, però, organizzare una festa di carnevale in casa è assolutamente possibile. Basterà prendere qualche accorgimento in più e avere la giusta dose di pazienza. Il primo elemento sul quale focalizzare la propria attenzione è la realizzazione degli inviti.

Essendo una festa in maschera ecco che anche gli inviti dovranno essere in tema. E quindi super-colorati e soprattutto spiritosi. La scelta potrà ricadere su immagini già presenti in rete che andranno stampati e personalizzati oppure una bella idea potrebbe essere quella di realizzare tali inviti insieme ai bambini. Per farlo bisognerà utilizzare dei cartoncini colorati, stelle filanti, coriandoli e tanto colore. Nell’invito andranno indicati la data e l’ora della festa, il luogo. Se la festa ha un tema questo andrà specificato ed inoltre non bisognerà dimenticare di scrivere che si tratta, ovviamente, di una festa in maschera.

Organizzare una festa di carnevale

Organizzare una festa di carnevale per bambini significa anche organizzare bene gli spazi. I piccoli infatti oltre al travestimento vorranno sicuramente divertirsi giocando ed è quindi importante che lo spazio scelto per la festa sia privo di pericoli. Ovviamente anche a seconda dello spazio che si ha a disposizione sarà possibile definire per bene il numero degli invitati. Altro importante aspetto della festa è quello legato alle decorazioni, e quindi gli addobbi, e il rinfresco. In riferimento agli addobbi è possibile affermare che nei negozi specializzati sarà possibile trovare tutto il necessario per la festa. E quindi gli addobbi specifici per Carnevale, le ghirlande e i festoni. In alternativa sarà possibile anche prepararli in casa.

Festa dì Carnevale per Bambini
Festa dì Carnevale per Bambini

Per quanto riguarda, invece, il menù una buona idea per accontentare tutti è quella di preparare cibi salati ma anche cibi dolci. In un buffet ideale per bambini non potranno, quindi, mancare le pizzette, i panini, i tramezzini, le focaccine. E ancora, brioche o dolcetti poco elaborati ed infine non potranno mancare i dolci tipici del Carnevale. E quindi le chiacchiere e le frittelle.

Quali sono invece le bibite più adatte ai piccoli? Il consiglio è quello di sceglierle tenendo in considerazione anche l’età dei bambini. In generale andranno evitate le bevande che contengono caffeina e le bevande gassate. Non potranno invece mancare l’acqua e i succhi di frutta. Una buona idea potrebbe essere quella di preparare delle spremute.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp