Blog

Festa di benvenuto bimbo: come organizzarla

Festa di benvenuto bimbo
Festa di benvenuto bimbo

La nascita di un bambino o bambina è sempre un momento di grande gioia per tutta la famiglia. E allora, in occasione di questo speciale evento, perchè non organizzare una bellissima festa di benvenuto? Si tratta di una tradizione che anno dopo anno si sta diffondendo sempre più anche in Italia e questo perchè riuscire a contenere la gioia dovuta alla nascita di un bambino è davvero impossibile. Ma, come fare per organizzare una festa di benvenuto? Qui di seguito sarà possibile trovare qualche utile consiglio.

Festa di benvenuto

Aumenta giorno dopo giorno sempre di più il numero delle persone che scelgono di organizzare, in occasione dell’arrivo di un figlio, una bellissima ‘Festa Nascita’. In questi casi in molti sono soliti porsi molteplici domande, ad esempio tra queste ‘Come fare per organizzarla al meglio?’. O ancora ‘Dove celebrare la Festa Nascita e soprattutto chi invitare?’. La prima domanda alla quale però occorre trovare una risposta è ‘Cos’è esattamente la festa Nascita?’. A tal proposito è possibile dire che molto spesso questa festa è confusa con il Baby Shower. Ma, come in molti già sapranno, tra le due tipologie di feste intercorrono molte differenze.

La più importante è quella legata al momento in cui la festa in questione viene organizzata. Ed infatti, mentre il Baby Shower viene organizzato quando ancora la mamma è in attesa del bambino ecco che la festa nascita, al contrario, viene appunto celebrata in seguito alla nascita del bambino.Si tratta del primo evento pubblico che vede protagonista il bambino nato da poco. Ed è proprio in occasione di tale festa che i genitori hanno la possibilità di presentare, alla comunità, il proprio bambino.

Festa di benvenuto bimbo
Festa di benvenuto bimbo

Organizzare una festa Nascita

Organizzare una festa nascita per dare il benvenuto al proprio bambino è piuttosto semplice. Essendo però un momento parecchio importante occorre curare nel dettaglio ogni elemento. E quindi gli inviti ma anche la stessa organizzazione dell’evento. Qual è l’obiettivo? Quello di condividere insieme ai parenti e agli amici più intimi questa bellissima gioia. Ogni particolare va quindi pensato per rendere speciale ed indimenticabile la festa. Affinché questo accada bisognerà scegliere un tema e la location. Il primo, ovvero il tema, potrà variare tra gli orsacchiotti oppure i personaggi della Disney. Ovviamente tutti in formato bebè. Quali colori sono considerati più adatti? Tra questi vi troviamo i colori pastello con tinte tenue. E quindi il rosa, l’azzurro, il verde chiaro oppure il giallo. L’importante è che ogni cosa sia in grado di trasmettere tenerezza.

Infine da non sottovalutare è anche la scelta della location. La nostra bellissima Capitale, ovvero Roma, è in grado di offrire la possibilità di scegliere tra tante location alla moda. E’ importante che questa sia in grado di adattarsi alle diverse esigenze. E quindi dovrà essere accogliente ma allo stesso tempo non molto dispersiva. E’ infine possibile dire che sono molti coloro che in occasione di una festa di Nascita, o festa di benvenuto, scelgono anche di omaggiare gli invitati con un dono. Ovvero dando loro una bomboniera. Queste rappresentano un piccolo ma importante ricordo dell’evento e quindi del bambino.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp