Ogni adolescente attende con molta ansia il momento in cui potrà finalmente spegnere la diciottesima candelina e quindi festeggiare il diciottesimo anno di età. Ma, come organizzare una super festa di compleanno dei 18 anni a Roma? Come trasformare una semplice festa in un party unico e indimenticabile? Qui di seguito sarà possibile trovare preziose idee e consigli.
Festa 18 anni a Roma
Compiere 18 anni significa fare ingresso nel tanto desiderato mondo degli adulti, un mondo osservato fin da bambini con molta curiosità. Proprio per tale motivo il compleanno dei 18 anni è considerato molto importante e per questo solitamente festeggiato nel migliore dei modi circondati dall’affetto di amici e parenti. Ma, come celebrare l’età adulta nel migliore dei modi? In realtà sono tante le idee da poter mettere in pratica, ma quella solitamente più apprezzata e realizzata è quella che consiste nell’organizzazione di una super festa. Chi dispone dello spazio necessario potrà scegliere di organizzare un party in casa. Al contrario invece chi pensa che lo spazio disponibile non sia sufficiente ad accogliere amici e parenti ecco che non dovrà fare altro che andare alla ricerca di una location bella ed accogliente. Una location in grado di soddisfare ogni esigenza.
A tal proposito è possibile dire che Roma è una bellissima città ricca di location di vario genere ubicate in varie zone e quartieri e perfette per feste di compleanno o eventi di altro genere. Nello specifico a Roma sono presenti tante bellissime ville con grandi parchi e piscine, loft, eleganti ristoranti. Ma anche bellissime discoteche, location queste scelte solitamente proprio per feste di compleanno dei 18 anni.
Come festeggiare la maggiore età
Il giorno del diciottesimo compleanno è vissuto con grande entusiasmo da ogni adolescente, e proprio in questo giorno speciale sono molti coloro che desiderano sentirsi dei veri principi o delle principesse. Il modo perfetto per farlo potrebbe essere quello di noleggiare una limousine a bordo della quale accogliere poche ma importanti persone insieme alle quali fare il giro delle principali vie della Capitale con sosta davanti ai più importanti monumenti o presso i più famosi locali. In questi casi si parla di festa itinerante e un’alternativa alla limousine potrebbe essere quella di organizzare una festa sul bus inglese.
Un’altra bellissima idea per festeggiare la maggiore età nel migliore dei modi potrebbe essere quella di trascorrere questa giornata all’interno di un parco divertimenti. Un luogo all’interno del quale il divertimento è assicurato e dove poter trascorrere uno o due giorni tra attrazioni di vario tipo. La soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un posto particolare all’interno del quale spendere le proprie energie. Diversi sono i parchi divertimento presenti in Italia ma per chi si trova a Roma la soluzione ideale potrebbe essere quella di recarsi presso il famoso Cinecittà World.
Festeggiare 18 anni a Roma
Se il vostro desiderio è quello di festeggiare il diciottesimo compleanno in modo esclusivo organizzando un evento unico e assolutamente imperdibile ecco che non dovrete fare altro che scegliere uno dei locali per feste 18 anni a Roma. All’interno di tali locali non potrà poi mancare la musica, e una brillante idea potrebbe essere proprio quella di affidarsi ai migliori DJ della Capitale in grado di rendere ogni momento divertente ed in grado di creare atmosfere magiche. Particolare attenzione andrà mostrata anche alla scelta del menù da servire ai propri ospiti. Molte sono infatti le location che offrono la possibilità di organizzare delle cene servite oppure delle cene a buffet all’interno di strutture davvero incantevoli. In ultimo particolare attenzione andrà mostrata anche alla scelta degli animatori professionisti grazie ai quali i propri ospiti potranno divertirsi senza sosta mentre il fotografo penserà a catturare ogni attimo della festa in modo tale da conservare dei ricordi unici e assolutamente incancellabili.
Locali per feste 18 anni a Roma
Ma, quali sono i migliori locali per festa 18 anni a Roma? Tra i tanti è possibile ad esempio menzionare Time Out, bellissima location ideale per feste di compleanno per grandi e bambini, cene ed eventi aziendali. Un locale nuovo all’interno del quale poter respirare uno stile unico e gustare piatti di ottima qualità. E’ inoltre molto importante precisare che Time Out è dotata di uno spazio interno grande 150 mq e di uno spazio esterno dove poter organizzare eventi nel corso della bella stagione.
Molto bella e accogliente è anche Mr Barry. Stiamo parlando di un locale per festa 18 anni Roma ubicata in pieno centro, e di preciso presso la Piazza dei Ponziani. Il locale in questione è ben arredato con mobili antichi e divani Chester. E presenta uno stile newyorkese in grado di lasciare tutti senza fiato.
Ville per feste 18 anni a Roma
Se invece siete alla ricerca di una bella villa per feste 18 anni a Roma ecco che un’ottima idea potrebbe essere quella di scegliere Villa Desiree. Stiamo parlando di una location molto bella perfetta per feste di compleanno e feste private di vario genere. Questa location è dotata di vari ambienti interni definiti ‘polifunzionali’. E poi ancora è dotata di uno spazio esterno molto grande ed accogliente e di personale qualificato attento a soddisfare i bisogni dei clienti.
E ancora, una bella villa per 18 anni a Roma è Villa Sospisio. Stiamo nello specifico parlando di una bella location ubicata nel cuore di Trastevere, e più esattamente alle pendici del Gianicolo. Una location unica ideale per cerimonie ed eventi di vario tipo. Il posto giusto dove organizzare feste di 18 anni a Roma in compagnia degli amici più cari e in compagnia dei parenti. La location è dotata di un grande spazio interno ed esterno ed è in grado di accogliere da un minimo di 30 fino a un massimo di 400 persone.