Domenica pomeriggio a Roma: cosa fare?

Domenica pomeriggio a Roma
Domenica pomeriggio a Roma

Dopo una settimana di sacrifici e rinunce a causa del lavoro o dello studio ecco che arriva per tutti, finalmente, il tanto atteso weekend. Il fine settimana è infatti considerato il momento ideale per concedersi un poco di relax in modo tale da poter iniziare la nuova settimana nel migliore dei modi. Ma, cosa fare? Come concedersi una domenica perfetta? A Roma la domenica pomeriggio è possibile fare tante cose. E nello speciifco visitare posti artistici per arricchire la propria cultura ma allo stesso tempo recarsi in luoghi dove poter vivere attimi di felicità insieme alla famiglia.

Cosa fare a Roma la domenica pomeriggio

Roma è una città molto grande e allo stesso tempo anche ricca di posti da visitare e luoghi in cui recarsi. La domenica è un giorno speciale in quanto è proprio durante questo giorno che si è soliti trascorrere il tempo in compagnia dei propri cari. Per chi si trova a Roma di domenica pomeriggio e non ha idea di come trascorrere il tempo ecco che vi sono diversi modi per farlo. Ad esempio visitare:

  • l’Orologio ad Acqua del Pincio: questo rappresenta un grande e bellissimo esempio di architettura meccanica legato alla fine dell’800. Dopo diversi anni ha ricominciato a funzionare grazie al lavoro svolto da un’equipe molto preparata. Dove si trova? Questo bellissimo orologio ad acqua si trova nello specifico nei giardini pubblici e nel corso degli anni ha catturato l’attenzione di vari curiosi e visitatori;
  • le anamorfosi del Convento Di Trinità Dei Monti: questo Convento è considerato uno dei luoghi più sacri e allo stesso tempo affascinanti della Capitale. Al suo interno si trovano diversi ed importanti capolavori d’arte come ad esempio l’affresco di San Francesco e Paola. Ma anche un soffitto astrologico;
  • la Porta Magica di Piazza Vittoria: questo un tempo era un luogo di silenzio e concentrazione mentre invece oggi è considerato uno dei più caotici posti della città. La porta magica era in origine l’ingresso del laboratorio esoterico del marchese Palombara e secondo quelli che sono i cenni storici sembrerebbe che questa sia magica. Tale convinzione è legata al fatto che il marchese sembrerebbe aver incentrato i suoi studi proprio sulla ricerca della pietra filosofale che ebbe la capacità di trasformare il piombo in oro.

Potrebbe interessarti anche: Cappuccino a Roma, ecco dove bere i migliori

Domenica pomeriggio a Roma
Domenica pomeriggio a Roma

Cosa vedere a Roma la domenica

Possono essere tante le cose da fare e i luoghi da visitare a Roma la domenica pomeriggio. Ad esempio un’ottima idea potrebbe essere quella di visitare:

  • il Colosseo: molto famoso, questo è il più grande anfiteatro al mondo. Oltre ad essere il simbolo di Roma è anche considerato uno dei più importanti simboli d’Italia motivo per il quale è divenuto nel tempo ‘Patrimonio dell’Unesco’;
  • la Galleria Spada: proprio presso il Palazzo Spada ha sede il Consiglio di Stato e la Galleria Spada. Questa si trova esattamente presso la Piazza Capo di Ferro ovvero una piazzetta caratterizzata da un grande cortile e caratterizzata dalla presenza di colonne e statue di Ercole, Giove, Plutone, Saturno e Marte.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp