Domenica a pranzo a Roma: dove mangiare?

Domenica a pranzo a Roma
Domenica a pranzo a Roma

La quotidianità, il lavoro o lo studio ci portano spesso a vivere una vita piuttosto frenetica. Per tale motivo quando arriva la domenica l’unico desiderio è quello di trascorrere una giornata piacevole e ricca di momenti di assoluto relax e spensieratezza. Una buona idea, a tal proposito, potrebbe essere quella di concedersi un pranzo fuori casa. Dove pranzare la domenica a Roma? Qui di seguito sarà possibile trovare alcuni preziosi consigli.

Pranzo della domenica a Roma

I pranzi della domenica un tempo radunavano intorno alla stessa tavola l’intera famiglia. Oggi però la vita frenetica porta spesso a mancanza di tempo, e talvolta anche di voglia, motivo per il quale si è soliti andare alla ricerca di piatti pronti. A Roma vi sono molti ristoranti che si occupano di proporre proprio l’idea di pranzo della domenica e hanno quindi come obiettivo quello di riunire le famiglia intorno alla stessa tavola permettendo loro di gustare delle ottime pietanze. Esattamente, dove andare? Tra i vari ristoranti aperti la domenica a pranzo ecco che meritano di essere citati:

  • Aqualunae Bistrot: posto caldo e davvero molto accogliente ubicato nel famoso quartiere Prati. Gli arredi presenti al suo interno sono di colore blu e ricordano molto il mare . Al suo interno sono disponibili al massimo 30 posti a sedere. In riferimento al menù della domenica ecco che è opportuno precisare che è offerto un menù degustazione di 7 portate che tende a cambiare settimana dopo settimana;
  • Hostaria Isidoro: questo particolare locale si trova a pochi passi dal Colosseo e di preciso all’interno di un ex convento del 1600. Diverse sono le tipologie di cucina proposte, e quindi non solamente quella romana. La scelta potrà ricadere su deliziosi antipasti oppure piatti di pesce o di carne. Infine per chiudere il pranzo nel migliore dei modi ecco che si potrà scegliere di ordinare una millefoglie con crema chantilly e gocce di cioccolato.

Potrebbe interessarti anche: Cosa vedere a Villa Pamphili: preziosi consigli

Domenica a pranzo a Roma
Domenica a pranzo a Roma

Dove mangiare la domenica

La domenica a Roma potrebbe risultare più semplice di quanto immaginato trovare un ristorante all’interno del quale potersi concedere un gustoso pranzo da soli o in compagnia delle persone care. Ad esempio si potrebbe scegliere di recarsi presso:

  • Rec23: tutte le domenica a partire dalle ore 12.00 fino alle 16.00 viene servito un ricco buffet, ovviamente in sicurezza, servito da personale competente. Tra i vari piatti proposti vi troviamo ad esempio la pasta al forno e le lasagne, la parmigiana di melanzane, la porchetta di Ariccia, l’arrosto, il polletto fritto e molto altro ancora. Molto buoni sono anche i dolci serviti, tutti preparati in casa. Tra questi ciambelloni e muffin, crostate, cheescake, biscotti, pancakes ecc;
  • Casaletto: al suo interno vengono proposti piatti legati alla tradizione della ristorazione romana. Ad esempio la scelta potrà ricadere su gustosi involtini al sugo, la trippa ecc;
  • Trattoria da Stefania: questo locale si trova all’interno del quartiere San Giovanni. Una zona particolarmente caotica nel corso della settimana ma che al contrario la domenica diventa vivibile. Tra i primi della tradizione meritano di essere citati gli gnocchi freschi oppure ancora i saltimbocca alla romana come secondo. La scelta del dolce potrà invece ricadere su un buon tiramisù.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp