Blog

Cosa fare quando piove nella Capitale: consigli

Cosa Fare Quando Piove nella Capitale
Cosa Fare Quando Piove nella Capitale

Quante volte vi è capitato di aver fatto dei progetti andati poi in fumo a causa della pioggia? Sarà sicuramente capitato a molti, almeno una volta nella vita. Ed è proprio in questi casi che si va spesso alla ricerca di metodi alternativi per poter impegnare il tempo. Ad esempio, cosa fare a nella Capitale quando piove? Qui di seguito sarà possibile trovare tanti utili consigli.

Cosa fare a Roma quando piove

La pioggia spesso quando arriva agisce rovinando i programmi della giornata. Se da una parte però sono in molti a lasciarsi coinvolgere annullando, ad esempio, impegni vari ecco che molti altri agiscono al contrario. Ovvero riescono a mantenere la calma e a portare a termine gli impegni presi. Roma è una città molto bella in grado di offrire tanto anche in caso di pioggia. Se ci si trova nella Capitale, quindi, non bisogna lasciarsi intimidire da qualche goccia d’acqua ma al contrario bisognerebbe approfittare di ciò che la Capitale è in grado di offrire. Una buona idea potrebbe essere, ad esempio, quella di visitare mostre e musei, visitare il Pantheon e scoprire se all’interno piove, fare un giro sull’autobus ecc.

Visitare Roma sotterranea

I sotterranei di Roma nonostante siano considerati una risorsa molto preziosa ecco che ancora oggi risultano essere sconosciuti non solo ai turisti ma anche ai romani stessi. A tal proposito è importante precisare che sono da visitare assolutamente ‘I sotterranei della Roma barocca’, ‘I sotterranei di Trastevere’, ‘I sotterranei del Celio’, la ‘Via Appia’, ‘I sotterranei dell’Esquilino’ ecc.

Visitare mostre e musei

In caso di pioggia un ottimo modo per trascorrere il tempo a Roma è quello di visitare mostre e musei. La Capitale ne è ricca. Tra i musei interessanti che meritano di essere visitati vi troviamo ‘Il Chiostro del Bramante’, ‘Le Scuderie del Quirinale’, ‘Il Palazzo delle Esposizioni’, ‘L’Ara Pacis’. Un’ottima idea potrebbe essere, inoltre, quella di visitare il MAXXI. Si tratta di un bellissimo edificio progettato dal famoso architetto Zaha Hadid all’interno del quale vengono organizzate mostre ed esposizioni di opere contemporanee.

Cosa Fare Quando Piove nella Capitale
Cosa Fare Quando Piove nella Capitale

Visitare il Pantheon e scoprire se dentro piove

Non tutti sanno che l’apice della cupola del Pantheon è caratterizzato dalla presenza di un foro centrale con apertura circolare di 9 metri circa. Nonostante ciò quando nella Capitale piove, secondo la leggenda, le gocce d’acqua non sembrerebbero riuscire ad entrare tramite il foro. Questo sarebbe reso possibile da un sistema di correnti d’aria ascensionali. Come fare a scoprire se quanto affermato è vero oppure no? La soluzione è soltanto una, ovvero entrare all’interno del Pantheon mentre a Roma piove e verificare di persona.

Fare un giro sull’autobus

Una giornata di pioggia potrebbe essere l’ideale per girare la città seduti comodamente su un autobus pubblico che attraversa i principali monumenti della Capitale. Il biglietto costa poco ma permetterà di vivere una fantastica esperienza.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp