Come organizzare il primo compleanno di un figlio

Come organizzare il primo compleanno di un figlio
Come organizzare il primo compleanno di un figlio

La nascita di un figlio rappresenta un evento meraviglioso che sconvolge la vita di ogni genitore. Dopo la nascita si è presi da mille impegni, tanto che spesso non ci si rende nemmeno conto di come il tempo passi in maniera veloce. E così in poco tempo ci si trova già a dover organizzare il primo compleanno. Ma, come rendere questo speciale evento unico ed indimenticabile? Come organizzare al meglio il primo compleanno di un figlio? In realtà basterà seguire qualche semplice suggerimento.

Primo compleanno di un figlio

Si avvicina finalmente il giorno in cui cantare per la prima volta ‘Tanti Auguri’ al proprio bambino e si desidera farlo nel migliore dei modi? Bene, organizzare una festa di compleanno non è difficile. Per farlo al meglio bisognerà seguire alcuni suggerimenti. Il primo passo da fare è quello di scegliere chi invitare alla festa. E quindi stilare una lista degli invitati. Una scelta non facile perché tutti i parenti e gli amici sicuramente desidererebbero condividere la gioia del primo compleanno. Spesso però invitare tutti non è possibile, soprattutto quando si ha un budget da rispettare. Allora in questi casi è importante che siano presenti le persone che sono più vicine alla famiglia,e quindi al piccolo festeggiato.

Un’altra domanda alla quale occorre trovare una risposta è ‘Dove organizzare la festa?’. Chi dispone dello spazio necessario potrà scegliere di organizzare la festa in casa, o in giardino a seconda della stagione. In caso contrario ecco che allora la scelta dovrà ricadere su una location che sia in grado di far sentire il piccolo festeggiato al sicuro. Tale posto dovrà essere accogliente, tranquillo e quindi poco affollato. Una buona idea potrebbe essere quella di optare per una saletta privata oppure per un parco. Per rendere il party indimenticabile bisognerà concentrarsi sulle esigenze del bambino ed organizzare un evento senza troppi invitati. In questo modo il piccolo potrà non sentirsi frastornato. Attenzione anche alla scelta dell’orario. La soluzione ideale potrebbe essere quella di organizzare la festa o in tarda mattinata oppure il pomeriggio, dopo il riposino.

Come organizzare il primo compleanno di un figlio
Come organizzare il primo compleanno di un figlio

Gli addobbi e la torta

Festa di compleanno significa palloncini colorati, festoni e addobbi vari. Questo è infatti da considerare un elemento molto importante e quindi da non sottovalutare mai. Essendo ancora molto piccolo il bambino non ha desideri particolari ed infatti, solitamente, sono mamma e papà a scegliere i colori della festa oppure il tema. L’ideale sarebbe quello di puntare sui colori pastello e scegliere temi adatti a bambini piccoli. Ad esempio tra i temi maggiormente indicati per il primo compleanno di un bambino, o bambina, ecco che vi troviamo gli animali della savana oppure Baby Topolino. Nel caso in cui la scelta ricada sugli animali della savana allora non potranno mancare gli animali. E nello specifico zebre, leoni, giraffe. Infine attenzione alla scelta della torta. Una bella idea potrebbe essere quella di farne realizzare una a forma di numero 1 ovviamente decorata e impreziosita da bellissime e colorate candeline.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp