Blog

Come festeggiare il pensionamento: guida all’organizzazione

Come Festeggiare il Pensionamento
Come Festeggiare il Pensionamento

Un modo davvero originale per coronare la propria carriera lavorativa, una volta che ci si avvicina alla pensione, è proprio quello di festeggiare il pensionamento. Un momento questo da trascorrere in compagnia delle persone care. E quindi gli amici ma anche la famiglia. Viene considerata anche una brillante occasione per salutare i colleghi di lavoro. E quindi quelle persone che per mesi o anni hanno condiviso con voi ogni momento lavorativo.

Organizzare una festa di pensionamento

Organizzare una festa di pensionamento significa, come per qualsiasi altro evento, curare nel dettaglio ogni elemento per fare in modo che la festa si riveli un vero successo. Per ottenere tale risultato il primo consiglio è quello di avvalersi dell’aiuto di amici o familiari. In questo modo eviterete di stressarvi per la preparazione della festa e allo stesso tempo eviterete di rischiare di tralasciare qualche elemento importante. Chiarito ciò, è opportuno precisare che prima di procedere all’organizzazione della festa dovrete stabilire un budget. Sapere quindi quanto si può spendere per organizzare tale festa. E fare in modo di non superare la cifra stabilita. In seguito potrete stilare una lista degli invitati. In tale lista non potranno sicuramente mancare tutte quelle persone che fanno parte della vostra vita e che sono molto importanti. E quindi il partner o il coniuge. Oppure ancora i familiari, i figli, gli amici. E i colleghi di lavoro con i quali avete trascorso gran parte del vostro tempo lavorativo.

Quando ci si trova ad organizzare una festa di pensionamento, come per altri tipi di eventi, bisogna anche scegliere una location dove festeggiare. A tal proposito è possibile dire che per la vostra festa potrete scegliere di organizzare il tutto in un ristorante oppure in casa se disponete dello spazio necessario per accogliere i vostri ospiti. Una brillante idea potrebbe anche essere quella di organizzare l’evento in un luogo di ritrovo come ad esempio la sala conferenze dell’azienda. Dopo aver stabilito il budget, stilato una lista degli invitati e scelta la location oltre che il giorno e l’ora in cui la festa dovrà avere luogo, ecco che potrete procedere spedendo gli inviti. E’ chiaro che questi dovranno contenere tutte le dovute informazioni.

Come Festeggiare il Pensionamento
Come Festeggiare il Pensionamento

Festa di pensionamento, guida all’organizzazione

Nell’organizzare la vostra festa di pensionamento potreste scegliere di optare per un particolare tema che vi rispecchia. Ad esempio se amate il viaggio o lo sport potrebbero essere due temi ideali per la vostra festa. Oppure ancora, se volete organizzare una festa a tema, molto di moda tra coloro che festeggiano il pensionamento è quello che riguarda l’anno dell’assunzione. E quindi in questo caso l’abbigliamento, i film, giochi, musica della serata dovranno rispecchiare proprio l’anno in cui siete stati assunti. E soprattutto non dimenticate di organizzare un servizio fotografico. Se il vostro budget ve lo consente, potreste scegliere di assumere un fotografo professionista. In questo modo avrete sicuramente molte fotografie o video in ricordo di questo importantissimo evento. Per quanto riguarda invece la scelta delle pietanze, ecco che ad esempio potreste scegliere di affidarvi ad un servizio catering. Oppure ancora nel caso in cui la festa avrà luogo in un ristorante potrete stabilire un menù fisso.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi