Blog

Battesimo in spiaggia: ecco una piccola guida all’organizzazione

Battesimo In Spiaggia
Battesimo In Spiaggia

Il Battesimo, termine con il quale ci si riferisce al primo sacramento della Chiesa Cattolica, viene considerato un momento molto importante. Non solo nella vita del bambino che si appresta a ricevere tale sacramento, ma anche per i suoi genitori. E per il padrino e la madrina che i genitori hanno scelto per il figlio o figlia.

Come per qualsiasi altro importante evento che merita di essere festeggiato, ecco che anche per il Battesimo spesso non si ha idea di come poter organizzare la festa.

Battesimo, scelta della location

Quale location scegliere? E’ sicuramente questa una delle domande che in tanti sono soliti porsi. Solitamente per festeggiare il Sacro Battesimo del proprio bambino si è soliti scegliere le sale di alcuni ristoranti oppure ancora vi sono coloro che scelgono di organizzare una festa in casa. Soluzione questa molto comune in quanto considerata anche più economica. In realtà però, soprattutto per coloro che decidono di battezzare i figli in estate, la festa del Battesimo potrebbe aver luogo in un parco o in un grande giardino. Una festa in piscina oppure ancora un’idea davvero originale potrebbe essere quella di festeggiare il Battesimo del proprio bambino in spiaggia. Qualsiasi sia la location scelta è comunque molto importante organizzare il tutto prestando attenzione ad ogni particolare se si vuole fare bella figura con i propri ospiti.

Organizzare un battesimo in spiaggia

Una volta che avrete scelto la location il primo passo da fare è quello di capire quali sono le persone da invitare. E quindi stilare una lista degli invitati. Fatto ciò il consiglio è quello di comunicare agli invitati la data scelta per il Battesimo del proprio bambino in netto anticipo. In questo modo eviterete che proprio le persone che vorreste vicine in questo giorno speciale possano aver preso altri impegni. E quindi non possano partecipare. Trattandosi di una festa in spiaggia ecco che potreste realizzare degli inviti a tema davvero originali. Ad esempio con raffigurato il mare oppure delle conchiglie. Per una festa in spiaggia, sempre se il tempo lo consente, vi basteranno dei tavolini e delle sedie, che potranno essere portati direttamente da casa oppure ancora affittati. Poi ancora non bisogna dimenticare di portare in spiaggia delle stuoie che andranno stese sulla sabbia.

Battesimo In Spiaggia
Battesimo In Spiaggia

Ma soprattutto sarà possibile sbizzarrirsi con un ricco ed originale buffet che potrà essere preparato in casa oppure ancora si potrebbe scegliere di affidarsi ad un servizio catering. E parlando di buffet per una festa di Battesimo in spiaggia ecco che si potrebbero preparare delle gustose torte salate, patatine e salatini. Ma non dimenticate l’importanza delle bibite. Queste dovranno essere tante e soprattutto di diverso gusto. In questo modo sarà possibile soddisfare i gusti dei più piccoli ma anche dei grandi. Trattandosi di un baby party vi potrete anche sbizzarrire con la realizzazione di idee particolari ed originali. Ad esempio potreste realizzare dei simpatici ghiaccioli colorati in cartoncino oppure ancora degli spiedini realizzati con delle caramelle gommose. Palloncini colorati ed una simpaticissima torta di sabbia.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003