Blog

Addobbi fai da te per una festa di compleanno: ecco alcune idee

Addobbi Fai Da Te Per Una Festa Di Compleanno
Addobbi Fai Da Te Per Una Festa Di Compleanno

Il compleanno rappresenta un evento molto importante che merita  di essere festeggiato. Qualsiasi sia l’età. Quando si organizza una festa di compleanno bisogna prestare molta attenzione a diversi elementi per far si che la festa si riveli un vero successo. Soprattutto particolare attenzione meritano gli addobbi.

E se molti di questi possono essere trovati con facilità in commercio ecco che è anche possibile dire che vi sono molti addobbi che possono essere realizzati mettendo in pratica il fai da te.

Addobbi fai da te

Se quindi siete amanti del fai da te e volete realizzare con le vostre mani gli addobbi per la festa di compleanno ecco che qui di seguito troverete alcune fantastiche idee. Prima di procedere con la realizzazione degli addobbi bisognerà scegliere i colori della festa. E quindi quelli con cui realizzare tali decorazioni. Se la location scelta per la festa non gode di ottima illuminazione ecco che la scelta migliore è quella di optare per colori brillanti. Mentre invece, al contrario, se in tale spazio vi è abbastanza luce, ecco che allora la scelta dei colori potrà essere vasta. Scegliere comunque il colore della festa di compleanno potrebbe rivelarsi semplice soprattutto se si sceglie di organizzare una festa a tema. Creare degli addobbi fai da te vi permetterà di poter risparmiare sui costi. Ma questo non significa assolutamente dover rinunciare ad un aspetto molto importante. Ovvero lo stile. Le decorazioni fai da te per compleanno si adattano a qualsiasi tipo di festa organizzata e questo perché sono facilmente personalizzabili.

Come realizzare addobbi fai da te per compleanni

Una volta scelto il colore o il tema della festa ecco che sarà possibile procedere con la preparazione di tali addobbi. Ad un compleanno non potranno mancare assolutamente, tra le decorazioni, i festoni. Realizzarli in casa è molto semplice, basterà predisporre delle strisce di carta crespa tenendo in considerazione il colore e la larghezza che più si gradisce. Nel caso in cui si voglia rendere il festone più particolare e anche di particolare effetto ecco che si potrebbe scegliere di tagliare, lungo i bordi esterni di tali strisce, delle frange. Tali frange andranno poi girate leggermente su se stesse. A questo punto il festone sarà pronto per essere appeso dove più si preferisce.

Addobbi Fai Da Te Per Una Festa Di Compleanno
Addobbi Fai Da Te Per Una Festa Di Compleanno

Oppure tali festoni potranno essere realizzati ritagliando del cartoncino colorato a forma di triangoli e rettangoli o a forma di animali. E metterli in fila uno dietro l’altro. Oppure ancora sempre con il cartoncino colorato si potrebbero scrivere e ritagliare delle lettere così da creare un festone con il nome. O con delle frasi. E oltre ai festoni alla festa di compleanno non potranno mancare neppure i palloncini. Con questi sarà possibile realizzare dei festoni, oppure un arcobaleno di palloncini unendone tanti di colore diverso. Si potrebbero anche creare delle bellissime cascate di palloncini che scendono dal tetto attraverso un filo di nylon ovviamente trasparente. Oppure legati da un nastro colorato.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi